Home Oroscopo

Oroscopo: la parola che ti descrive meglio

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri la parola che, secondo l’oroscopo, ti rappresenta al meglio.

Ogni segno zodiacale racchiude in se diverse caratteristiche che messe insieme formano almeno in parte carattere e modo di sentire della persona. A ciò si uniscono l’ascendente (importante per ciò che si è ma non si mostra), le esperienze di vita, e, ovviamente, la personalità di ognuno di noi. Dopotutto, l’essere umano racchiude in se tanti di quei modi di essere che spesso è difficile sintetizzarli in poche parole. Oggi, però, faremo un gioco al contrario e cercheremo proprio di riassumere tutto in una parola. Questa sarà ovviamente puramente indicativa e, per questo motivo, non è detto che tutte ci si ritrovino al 100%. È però un modo divertente per provare a scoprire qualcosa di se, cercando di far luce dentro se stessi, guardandosi con occhi diversi e capendo se, in fondo, la parola scelta dagli astri, è effettivamente collegata in qualche modo almeno a ciò che mostriamo di noi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: che tipo di gelato saresti?

Una sola parola per descrivere al meglio ogni segno dello zodiaco

Ariete – Dinamismo
Che sei una persona dinamica, probabilmente, è una cosa che sai bene anche tu e, qualora non tu non te ne sia ancora resa conto, ciò è anche la cosa che arriva per prima a chi sta imparando a conoscerti. Il tuo essere sempre in movimento ti fa apparire come una persona incapace di stare ferma e desiderosa di abbracciare sempre più esperienze.

Toro – Staticità
Forse ad un primo sguardo la staticità ti sembrerà qualcosa che non ti appartiene o che non ti rispecchia affatto. In realtà, nonostante nella vita tu tenda a muoverti come tutti, la staticità vista in senso ampio è ciò che arriva a chi ti circonda. Agli altri, infatti, appari come una persona, ferma, decisa, legata alle tradizioni e poco propensa al cambiamento. E forse, sotto sotto, sai anche tu che pur amando fare nuove esperienze, alla fine ciò che ti fa star bene e tornare alle tue consolidate routine.

Gemelli – Dualità
In realtà anche l’indecisione sarebbe stata un’ottima parola per descriverti. Dovendone scegliere una, però, la dualità ha avuto la meglio. Essa racchiude infatti il tuo essere sempre tra due realtà e pronta a cambiare il vecchio con il nuovo al primo alito di vento. Sebbene tu sia la prima a desiderare la stabilità, tendi a stancarti troppo presto di ciò che ti circonda e a desiderare ciò che non hai. Parte della tua indecisione nasce proprio da questo. Scegliere per te significa perdere ciò a cui stai rinunciando e ciò rende tutto più difficile. Ma è il tuo modo di essere e parte del tuo fascino intrinseco.

Cancro – Capricciosa
Anche nel tuo caso la scelta è stata difficile pendendo tra romantica e capricciosa. La seconda, alla fine, ha avuto il sopravvento. Nonostante tu abbia un’anima romantica, infatti, tendi anche a mettere il broncio al primo ostacolo che ti si pone davanti, questo ti porta ad apparire più spesso di quanto non creda come una persona capricciosa e poco incline all’empatia. Un vero peccato visto che in realtà sei molto sensibile. Per fortuna, chi ti ama e ti conosce bene sa apprezzarti con pregi e difetti vedendo in te anche la persona bisognosa di coccole e rassicurazioni costanti.

Leone – Regina
Poteva esserci una parola migliore per descriverti? Sempre pronta a primeggiare in tutto, proprio come una regina, dai agli altri un’immagine di forza e caparbietà a volte più forte di quelle che tu stessa ti riconosceresti. Ciò ti torna comunque utile nell’ottenere ciò che vuoi e nel raggiungere gli obbiettivi che ti poni quotidianamente, quindi perché farsene un problema?

Vergine – Puntiglio
È vero, tu la chiameresti precisione ma dall’esterno i tuoi modi di fare e di vivere ti fanno apparire più spesso come una persona puntigliosa che si attacca ad ogni cosa per esprimere un giudizio e che tende a criticare ciò che non comprende. Un po’ in effetti e così ma sappiamo anche che c’è molto altro e che solo chi saprà starti accanto con la giusta pazienza e voglia di conoscerti, potrà scoprire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei a rischio tradimento? Scoprilo con l’oroscopo

Bilancia – Ordine
Il tuo essere sempre alla ricerca di cose belle ti rende di contro una persona molto ordinata. Ti piace avere tutto mano, poter controllare ogni cosa in modo da prendertene cura al meglio e ciò, alle volte, rischia di farti apparire come una persona un po’ ossessionata. Tu però sai bene che questo è l’unico modo per avere un mondo su misura per te e vai avanti per la tua strada.

Scorpione – Mistero
Il mistero è qualcosa che ti contraddistingue e ti appartiene da sempre. Tendenzialmente restia a parlare troppo di te, appari agli altri come una persona tutta da scoprire e ciò è anche parte integrante del fascino che spesso eserciti sulle persone. Un modo di essere che riesce spontaneo e che a volte può rendere gli altri esageratamente curiosi di sapere proprio quella parte della tua vita che tendi a proteggere da occhi indiscreti.

Sagittario – Originale
Il tuo modo di vivere alla giornata e di seguire sempre le tue inclinazioni ti fa apparire come una persona sicura di se e, sopratutto, diversa dagli altri. Sono in molti quelli che ti ritengono una persona originale, incurante dell’opinione altrui ed altamente imprevedibile.

Capricorno – Tranquilla
Agli altri appari spesso come una persona tranquilla e questo solo perché il tuo bisogno di stabilità ti porta spesso ad avere una vita ritmata da abitudini che ti piace rispettare ogni giorno. Anche il tuo modo di agire trasmette un senso di tranquillità che dagli altri è ovviamente visto in modo positivo.

Acquario – Eccentrica
Che tu sia originale ed eccentrica è un dato di fatto visto che tante volte adori sorprendere gli altri anche solo per il gusto di farlo. Ciò che emerge di te, quindi, è anche una valida descrizione di come sei nel profondo e questo sebbene tu sia anche tanto altro. Ma per scoprire ogni parte di te ci vuole tempo e pazienza, doti che hanno proprio le persone delle quali ti piace circondarti.

Pesci – Sentimentale
Per te i sentimenti sono tutto. Ciò a volte ti porta ad una profondità d’animo che può far paura a chi tende invece a rifuggirli ma che al contempo ti rende empatica al punto tale da essere cercata da molti, specie nel momento del bisogno. Una cosa che alla fine non ti crea grossi problemi visto che spesso sapere gli altri felici ti riempie di gioia portando benessere anche alla tua vita.