Home Test

Test della personalità: tè o caffé?

CONDIVIDI
Fonte: istock

Scegli cosa preferisci bere in un momento di relax e scopri qualcosa in più sulla tua personalità.

Quante volte ti è capitato di anelare alla pausa di metà mattina o di quella pomeridiana per riprendere fiato e caricare le pile? Spesso, al di là del tempo, ciò che più si desidera in questi frangenti è potersi sedere un po’, magari in compagnia di un’amica o di una collega, e bere qualcosa tra due chiacchiere, mettendo da parte ogni pensiero legato a studio o lavoro. In questi casi, in genere, si opta per qualcosa da bere al bar e tra le scelte più gettonate ci sono un caffè veloce o una bella tazza di tè. Ebbene, da questa semplice scelta, proprio come con quelle in ambito culinario, si possono cogliere alcuni lati della tua personalità. Non ci credi? Prova a scegliere tra queste due immagini e leggi il profilo corrispondente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: sei più una da vino o da birra?

Scegli tra un tè ed un caffè veloce e scopri chi sei

Fonte: Istock

. Scegliere una tazza di tè, specie da accompagnare ad un dolcetto o a qualche biscotto, indica una personalità che sa cogliere un momento di puro relax anche dal tran tran quotidiano. Per te, rilassarsi significa prendere una boccata di ossigeno puro, concedersi quattro chiacchiere con i colleghi e dimenticare ogni preoccupazione almeno per il tempo della durata di una bevanda. E allora tanto vale che si tratti di qualcosa di dolce e che duri almeno quei cinque minuti per te indispensabili a staccare la spina e a rinnovarti di nuova energia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: riso o pasta? Scopri chi sei dalla risposta

Fonte: Istock

Caffè. Un caffè espresso da prendere al volo è la tua scelta? Allora sei sicuramente una persona che più che di relax necessita di una sferzata di energia e che sa sempre come prendersela. Mentre lavori, allentare la presa ti porterebbe a ripartire senza la grinta che ti è invece necessaria per procedere al meglio con gli impegni. Il riposo meglio rimandarlo a dopo, quando potrai goderti un buon aperitivo in compagnia e, soprattutto, senza i minuti contati. Certo, le cose cambiano se al caffè ristretto preferisci quello americano, in tal caso, la tua personalità si avvina molto di più a quella del primo profilo.