Home Oroscopo

Oroscopo – scopri il tuo abito da cerimonia

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopri l’abito da cerimonia più adatto a te secondo l’oroscopo.

Con l’arrivo della primavera, gli inviti a matrimoni, comunioni e celebrazioni varie sono all’ordine del giorno. La gente sceglie da sempre la bella stagione per festeggiare i momenti importanti della propria vita e ciò implica la doverosa scelta di un abito adatto per prendere parte al momento di festa. Che sia di giorno o di sera, la scelta dell’abito da cerimonia è da sempre particolarmente impegnativa. Ci si interroga sul colore giusto da indossare, sul modello che ci sta meglio e su quanto osare in base all’occasione per la quale si è state invitate.
E se per una volta, provassimo a non badare troppo alle convenzioni sociali, puntando solo su ciò che ci sta meglio addosso? Al di là della forma fisica nella quale ci si trova, ci sono modelli che si adattano a noi in base al carattere. Indossarli ci fa sentire particolarmente a nostro agio e ciò ci conferisce una luce particolare che mette in secondo piano tutto il resto. Secondo gli astri, in questi casi, proprio come per la scelta del jeans, entra in gioco anche la nostra data di nascita ed il temperamento ad essa indicata. Attenzione, però, come già visto in altri casi, anche qui entra fortemente in gioco l’ascendente, quindi chi non si trova del tutto convinta da quanto consigliato dal segno zodiacale, potrà andare a sbirciare sotto quello del propio ascendente. Tra i due ci sarà sicuramente il consiglio i grado di indirizzare verso l’abito giusto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri la scarpa giusta per te

Un abito da cerimonia per ogni segno zodiacale

Ariete – Un abito lungo e brillante
La tua capacità di stare al centro dell’attenzione ti rende particolarmente adatta ad indossare un abito lungo e dai colori vivaci. In base all’occasione andranno bene il dorato ed il rosso. Per la sera, invece, sono molto indicate le paillettes.

Toro – Un abito lungo e dai colori della terra
Per apparire al massimo, per te il consiglio degli astri è quello di indossare un abito nei colori della terra. Verde e marrone saranno quindi i colori più indicati, da indossare sia su abiti corti che lunghi, dal taglio semplici e resi preziosi da accessori brillanti.

Gemelli – Un abito giallo e scollato
Là dove è concesso, il consiglio è quello di osare con una bella scollatura. Un abito modello sottoveste ti renderà splendida. L’alternativa sarà un vestito lungo o corto e con bretelle sottili al quale abbinare un leggero copri spalle. Quanto al colore, il giallo in questi casi è ciò che ti aiuterà a risplendere. In alternativa bianco o verde chiaro sapranno venirti incontro.

Cancro – Un vestito lungo e a fiori
Per te il romanticismo è sempre la chiave giusta per esaltare il tuo essere femminile. Un abito lungo con una stampa floreale dai toni romantici sarà quindi perfetto. Se lo preferisci lo stesso stile andrà bene anche sul corto, esaltato magari da un paio di tacchi alti e da una borsetta che giochi con le tonalità che hai indosso.

Leone – Un abito a sirena
Se l’occasione è abbastanza elegante da renderlo possibile, l’abito a sirena è ciò che ti aiuterà ad essere a tuo modo sempre al centro dell’attenzione. In alternativa, potrai puntare su un abito lungo che giochi con le trasparenze o che abbia dei ricami in pizzo. Quanto al colore, rosso e arancione sono ciò che più ti si adatta.

Vergine – Un abito ricco di sfumature
Il tuo modo essere elegante è molto particolare e sa dare il meglio di se nei giochi di colore. Ciò non significa che dovrai indossare necessariamente abiti con stampe o disegni. Anche un unico colore andrà bene purché abbinato con accessori che ne richiamino la tonalità, giocando però con le sfumature. In questo modo sobrio ma sofisticato non passerai di certo inosservata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il look giusto in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Un abito nei colori pastello
Il tuo amore per la bellezza e l’eleganza ti portano ad esprimerti al massimo in simili occasioni. Ciò nonostante anche la semplicità riveste un ruolo fondamentale, specie se usata per esprimere eleganza. Un abito in raso in un tenue color pastello (magari un rosa cipria?) è ciò che ti renderà semplicemente perfetta. Elegante ma con classe, sobria ma in grado di farti notare e, soprattutto, bellissima.

Scorpione – Un abito che termini ampio
Il tuo segno di porta ad essere sofisticata, misteriosa e con un’anima romantica che tendi troppo spesso a nascondere. Per te, l’abito giusto è uno di quelli in grado di portare alla mente periodo passati. Uno stile impero o qualcosa di lungo che termini con una gonna ampia, in modo da richiamare un gran ballo o, perché no, una principessa. Quanto ai colori, punta su quello che preferisci. Il rosso ti renderà audace, verde e blu ti daranno un tocco in più di mistero.

Sagittario – Un abitino mini ed in colori sgargianti
Diciamocelo, ad una cerimonia tanto vale portare allegria. Dopotutto si va lì per festeggiare qualcosa, no? Con il tuo temperamento e l’aria da inguaribile viaggiatrice, darai il meglio di te con un abitino corto e dai colori allegri. Rosa, fucsia o turchese potrebbero essere i colori perfetti per renderti al top.

Capricorno – Un vestito classico
L’abito dal taglio classico è quello che sai indossare meglio. Qualcosa di elegante, probabilmente uno di quelli che in gergo viene chiamato evergreen ed il cui colore sarà scuro. Blu o nero sono quelli ai quali sei abituata ma anche un bel bordeaux potrebbe sorprenderti piacevolmente. Provare per credere.

Acquario – L’abito vintage
Essere originale per te è come una vocazione, quindi perché non puntare su un bell’abito vintage? Ti renderà a tuo modo speciale, consentendoti di esprimere l’eleganza in modo non convenzionale, facendoti distinguere dalle altre senza particolari che possano risultare eccessivi. Un modo naturale per fare qualcosa di speciale.

Pesci – Un vestito da fata
Chi meglio di te potrebbe indossare un abito che ricordi la leggiadria di una fata? Un abito lungo, con sotto toni del lilla o del verde acqua sarà ciò che ti serve per somigliare davvero ad una fata. Valido sia in corto che in lungo, nel secondo caso, specie se in un tessuto leggero, darà un tocco in più al tuo stile.