Home Oroscopo

Oroscopo – che tipo di gelato saresti?

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxOroscopo: Scopri che tipo di gelato sei in base al tuo segno zodiacale.

La primavera è iniziata e con l’arrivo dei i primi caldi raggi di sole anche la voglia di mangiare un buon gelato ha iniziato a farsi sempre più insistente. Prima di indagare sul gusto adatto ad ogni segno zodiacale (perché si, gli astri influiscono anche su questo), e dopo aver scoperto qual’è il dolce più adatto a noi secondo lo zodiaco, proviamo a capire che tipo di gelato ci rappresenta al meglio. Dopotutto, i modi di mangiarlo sono davvero tanti, quindi perché non analizzarli da un punto di vista diverso dal solito come quello legato ai segni zodiacali? Iniziamo, allora. E se alla fine la voglia di gelato non sarà ancora passata, almeno saprai come orientarti nella scelta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La pizza giusta per te in base al tuo segno zodiacale

Scopri che tipo di gelato si adatta maggiormente al tuo segno zodiacale

Ariete – Il cono gelato
Un bel cono gelato da mangiare mentre sei in giro o tra una commissione e l’altra è esattamente ciò che ti si addice di più. Al di là del gusto, quello che conta è la praticità ed un cono può consentirti di gustare il tuo gelato in ogni momento, con chi vuoi e come vuoi. A patto che tu sia abbastanza rapida da non farlo sciogliere. Ma questo non è certo un problema, no?

Toro – La coppetta di gelato
Per te ci vuole un classico che non delude mai. La coppetta di gelato (che nei momenti importanti può trasformarsi in una grande coppa da gustare in compagnia) è ciò che meglio ti rappresenta. Puoi gustarla con calma senza paura di sporcarti e tutto gestendo anche più di un gusto alla volta. Un modo di avvicinarti al gelato che ti riporta indietro ai giorni spensierati dell’infanzia e che, per questo, dona maggior valore alla coppetta.

Gemelli – I gelati mignon
Per te che non sai mai scegliere e che preferisci variare i mini gelati sono l’ideale. Ti consentono ogni volta di cambiare tipologia e sono così piccoli da permetterti un bis. E cosa c’è di meglio, quando si tratta di gelato, di poter gustare più di un gusto, o in questo caso di una tipologia, alla volta?

Cancro – Il gelato allo yogurt
Il tuo gelato deve essere semplice e riportarti ai giorni della tua infanzia. Deve sapere di casa e ovviamente di latte. Un bel gelato allo yogurt, quindi, è esattamente ciò di cui hai bisogno. Occasionalmente da guarnire con qualche cereale o con del cioccolato, ti consentirà un cucchiaio dopo l’altro di immergerti in un mondo a parte nel quale i ricordi la faranno da padrona, riportandoti ai giorni andati che ogni tanto ti fa piacere ricordare.

Leone – la brioche con panna
Più diffusa al sud ma sempre più conosciuta anche al nord, una bella brioche da farcire di gelato è la tipologia che meglio si adatta a chi come te ama primeggiare e farsi notare. Ovviamente, non potrà mancare la panna come tocco finale. Una sorta di incoronazione del gelato che ben si sposa con la tua personalità. Dopotutto per una regina ci vuole un gelato adatto, no?

Vergine – La torta gelato
Gelato per te, significa freschezza. Perché non puntare direttamente su una bella torta che, oltre ad essere fresca sia anche ricca di sapore? Meglio una che sia doppio gusto e che, ovviamente, dovrà essere arricchita con della panna, però. In questo modo soddisferai sia gli occhi che il palato e arriverai alla fine della tua porzione senza quasi accorgetene. Dopo, ovviamente, c’è sempre la possibilità di fare il bis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri la tua dieta in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – La granita
Per te ci vuole qualcosa di elegante e che, possibilmente, non intralci troppo la tua linea. Una granita può essere quindi l’ideale, perfetta per combattere il caldo, buona da gustare (specie se con una brioche o qualche biscotto da accompagnamento) e sempre bella da vedere e, perché no, da fotografare. Un gelato perfetto per chi come te, bada sia alla forma che alla sostanza.

Scorpione – Il gelato con biscotto
La tua personalità complessa non può accontentarsi di un semplice gelato. Deve esserci un contrasto che ti permetta di gustare al meglio la cremosità e per farlo ti serve qualcosa da sgranocchiare come, appunto, un biscotto. Via libera al gelato biscotto, quindi o, in alternativa, ad una bella coppa dove sul gelato regnano diversi biscotti da mordere e da gustare. Perché è solo destreggiandoti tra forze opposte tra loro che riesci a sentirti al meglio. E allora perché non farlo anche in un momento di pausa?

Sagittario – Gelato ricoperto di cioccolato
Che sia su uno stecco o sotto forma di praline, il gelato che più ti si addice è quello ricoperto da uno strato sottile e croccante di cioccolato. Un modo come un altro per concedersi uno sfizio che racchiuda in se il massimo del gusto e della freschezza e che porti al contempo l’allegria tipica del gelato che, al fianco del cioccolato, raddoppia il suo magico potere.

Capricorno – Il cremino
Cosa è meglio di un buon cremino da assaporare mentre si è in giro con le amiche? Il suo sapore particolare è in grado di riportarti alla tua infanzia, facendoti sentire serena e al sicuro, proprio come allora. In alternativa, anche un ottimo gelato con tanta Nutella può fare al caso tuo. Dopotutto se ti concedi uno sfizio, tanto vale farlo alla grande, no?

Acquario – Il ghiacciolo
Per te ci vuole qualcosa di originale. Meglio puntare tutto su un bel ghiacciolo, ideale per la stagione calda, colorato e allegro da vedere. Un classico che, oggi più che mai, risulta quasi originale, sposandosi alla perfezione con il tuo bisogno di trasgredire le regole senza troppa fatica, semplicemente esistendo.

Pesci – Il gelato fritto
Da quanto l’hai scoperto ti è rimasto nel cuore. Il contrasto tra caldo e dolce ti ha rapita dal primo assaggio e nonostante i gelati ti piacciano tutti non puoi non tornare a questo primo grande amore che ha caratterizzato diverse delle tue giornate speciali. Al di là del gusto, che ti piace variare, ciò che conta è avere quella soffice pastella nella quale affondare i denti e che dietro il suo sapore amarognolo nasconde un’infinità di dolcezza, la stessa che tanto apprezzi nella vita di tutti i giorni e che ti rende da sempre caro il gelato.