Home Attualità

Juventus Napoli probabili formazioni: fuori un top player per parte?

CONDIVIDI
Juve-Napoli
La Juventus esulta (Getty Images)

Juventus Napoli probabili formazioni del posticipo Scudetto della Serie A.

Juventus Napoli probabili formazioni: ci siamo, oggi si potrebbe decidere la corsa allo Scudetto 2017/18. I padroni di casa arrivano con quattro punti di vantaggi sui loro  avversari, pronti a dimostrare in campo grande voglia di mettersi in campo e di fare risultato. Gli ospiti sanno che a meno quattro sono chiamati all’ultimo grande impegno per poter ritornare definitivamente in corsa.

Le probabili formazioni di Juventus Napoli

Sicuramente ci saranno delle sorprese in campo con gli schieramenti che offrono delle curiose anticipazioni. Non ci saranno da un lato Mattia De Sciglio e Stefano Sturaro, mentre dall’altro sarà ancora fermo Faouzi Ghoulam. L’assenza a cui deve sopperire Maurizio Sarri è più pesante anche perché l’algerino in poco tempo aveva dimostrato di essere tra i più forti in Europa nel suo ruolo.

Clamorosamente potrebbero esserci due esclusioni, una per parte. Massimiliano Allegri non vuole scendere in campo con l’inferiorità numerica in mezzo al campo ed opta per il 4-3-3, probabile quindi che almeno dall’inizio Paulo Dybala si accomodi in panchina. Nel Napoli invece c’è un ballottaggio tra Marek Hamsik e Piotr Zielinski. Il polacco è decisamente più in forma dello slovacco, ma in una partita così importante sarà difficile fare a meno del capitano e leader carismatico della squadra.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Howedes, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Lichtsteinser, Barzagli, Rugani, Alex Sandro, Bentancur, Bernardeschi, Dybala, Cuadrado. Allenatore: Allegri

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Tonelli, Chiriches, Milic, Zielinski, Diawara, Rog, Machach, Ounas, Milik. Allenatore: Sarri