Psiche: ecco cosa pensano gli uomini della tua pettinatura

I capelli possono rivelare moltissime cose su di te. Ecco cosa pensano gli uomini quando vedono la tua pettinatura.

Gli uomini tendono a focalizzare la loro attenzione sulla personalità delle donne più che sulla loro apparenza. Tuttavia, essendo impossibile conoscere il carattere di una persona a prima vista, l’aspetto fisico assume maggiore rilievo in caso di nuova conoscenza.

Il significato della pettinatura

test capelliAnche la pettinatura può giocare un ruolo importante in questo senso, perchè il modo in cui porti i capellli ha un significato specifico per gli uomini che ti guardano e ricorda che non tutte le acconciature di una donna vengono apprezzate dagli uomini.

Ad esempio, l’effetto scapigliatura, anche se studiata ad arte sembra non piacere affatto agli uomini che continuano a notare solo i capelli in disordine, trasandati. E anche se abbiamo impiegato molto per ottenere quel risultato, l’effetto che ha su un uomo non è appagante. Gli uomini non lo considerano affatto attraente anzi, secondo loro rovinerebbe l’immagine di una donna facendola apparire meno attraente di quanto sia in realtà, dunque la trovano una pettinatura più adatta per stare in casa che per il lavoro o peggio per una uscita.

Cosa pensano invece delle altre pettinature? ecco una breve panoramica.

1. Riccioli

I capelli ricci sono molto affascinanti ma richiedono cure speciali. Contrariamente a quanto si possa immaginare, per capelli ricci al top, non si può certo alzarsi, scrollare la testa e uscire di casa. Affinché le onde dei riccioli abbiano un bell’aspetto, bisogna prendersene molta cura a partire dal lavaggio. Quasi tutti amano una chioma di riccioli cadenti. Gli uomini immaginano che le donne con i capelli ricci siano un po ‘pazze e sfrenate, che non sono molto serie ma che in compenso sono molto brave nell’intimità.

2. Capelli ondulati

test colore capelliI ragazzi adorano questo stile, nel loro immaginario una ragazza con i capelli ondulati è una persona timida, riserva alla quale non piace canalizzare l’attenzione su se stessa ache se dietro quell’aspetto pacato si nasconde un leone, che potrebbe uscire allo scoperto in qualsiasi momento. Le ragazze con i capelli ondulati sono quelle che vengono invitate di più a bere qualcosa quindi se sei in cerca di un nuovo amore non esitare a ‘ondularti’ un pò di più.

3. Treccia sulla spalla

Intrecciare i capelli è il modo migliore per sistemarli rapidamente prima di uscire di casa. Se sei in ritardo e hai i capelli in disordine una bella treccia risolve il problema.

Gli uomini che guardano una donna con la treccia pensano che anche se ha avuto una giornata difficile, è ancora in piedi e combatte ancora come il guerriero che ha dentro e dunque hanno un sentimento di ammirazione.

4. Capelli mossi

I capelli mossi sono molto belli, e per le ragazze che non ce l’hanno mossi naturalmente, ci vuole molto tempo per creare quell’effetto.

Quello che pensano i ragazzi quando guardano una ragazza con i capelli ondulati è che si tratta di una persona talmente organizzata da poter realizzare qualsiasi cosa.

Ammirando quel fantastico stile che ti dona il capello mosso e che ha probabilmente richiesto ore di prepartativi per giungere a quel risultao, gli uomini pensano che sei una persona metodica e paziente.

5. Capelli medio-lunghi

Se ti piace portre i capelli lunghi sai anche che il fascino che hanno sui ragazzi è indiscutibile. Il capello lungo denota che sei una ragazza molto pratica e che ti piace andare dritto al punto, senza alcun problema. Avere il controllo sui capelli lunghi è evidentemente impegnativo, questo porta gli uomini a pensare che sei una donna sicura di te e che hai il controllo della tua vita. Questo tipo di atteggiamento è amato da chiunque e, senza dubbio, anche gli uomini che restano abbagliati dalla lunghezza dei capelli.

Ti potrebbe interessare anche—>Tendenze capelli: cosa è e come si fa l’hair contouring

6. Coda di cavallo

La coda ti fa sembrare molto professionale, una donna influente che ama l’ordine ed il rigore.  Questo stile non richiede molti sforzi, ma i capelli vanno legati correttamente se non si vuole apparire come una persona appena uscita dalla palestra. Solo una coda perfetta viene notata e adorata dagli uomini perchè dimostra che sei una persona dominante e di successo, e  per molti uomini è una prerogativa essenziale.

7. Stile retrò

I ragazzi si innamorano sempre dell’immagine della donna classica, vedendoti con uno stile retrò non saranno in grado di distogliere lo sguardo da te. Non importa se hai impiegato oreo se dovessi rifare la piega due o tre volte per farla apparire sempre al top, il risultato vale lo sforzo. Con questo bell’aspetto, gli uomini crederanno che sei elegante, sofisticata e super amorevole, penseranno che sei una bella persona e vorrai averli vicino per molto tempo, che lamore scorre nel tuo sangue e che hai l’innatacapacità di rendere felice il tuo uomo.

8. Chignon disordinato

Agli uomini l’ aspetto disordinato non piace affatto, alcuni potrebbero pensare che tu sia sciatta e pigra. Per un uomo uno chignon alto dovrebbe essere portato solo in palestra o per stare in casa in pigiama, non dovresti mai uscire di casa in questo modo, tanto meno per un appuntamento, quindi dovresti provare a pettinarti un po ‘di più visto che questo stile ti farà sembrare una donna futile a cui non importa nulla della vita e non ha grandi aspirazioni.

Ti potrebbe interessare anche—>Test: dimmi come porti i capelli e ti dirò che amante sei

Impostazioni privacy