Home Oroscopo

Oroscopo: Scopri il genere musicale più adatto a te

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

La musica è qualcosa in grado di creare emozioni e di mettere in pace lo spirito. Scopri il genere che sa parlarti meglio secondo l’oroscopo.

Chi non si è emozionata almeno una volta ascoltando della buona musica? Una canzone ha il potere di parlare alla nostra anima, di nutrire lo spirito e di riportarci indietro con i ricordi. Ognuno di noi ha delle preferenze personali in campo musicale, i veri amanti della musica, però, sanno apprezzarla al di sopra dei generi, riconoscendole il grande potere terapeutico che riveste da sempre. Suonare e cantare insieme, dopotutto, ha una forza in grado di unire le persone facendole sentire più affini e portando loro gioia e buon umore. Per questo motivo ogni brano, purché faccia bene, dovrebbe essere rispettato in ogni sua forma.
Detto ciò, è fuori da ogni dubbio che i gusti difficilmente possono essere cambiati e, strano ma vero, anche questi possono dipendere dal temperamento e dal proprio modo di essere. Certo, essendo qualcosa che agisce nel profondo, anche l’ascendente ha una grande influenza in fatto di generi. Il solo segno zodiacale, però, può dare importanti indicazioni. E chissà che, dopo aver scoperto il tuo, tu non riesca a scoprire un nuovo genere al quale avvicinarti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Un dolce per ogni segno zodiacale

Un genere musicale per ogni segno zodiacale

Ariete – Il rock
La tua indole sempre in fermento ti rende più semplice apprezzare brani accesi e carichi di energia. Proprio come il rock che, esattamente come te, non sta mai fermo, salta, si agita e scuote gli animi di chi lo ascolta. Se non sei già un’appassionata (cosa molto difficile) dovresti dargli almeno una chance, magari vagliando i vari sottogeneri. Potresti restarne piacevolmente stupita.

Toro – La musica lirica
Per una tradizionalista come te la musica lirica è il genere perfetto, in grado di farti vibrare fin nel profondo donandoti emozioni sempre nuove grazie al sapiente connubio di voce e musica. Anche la componente visiva gioca un ruolo importante nella tua scelta, portandoti a sognare ad occhi aperti. Seppur tu sia predisposta anche ad altri generi, del tutto diversi, la lirica è quello che ti rispecchia più di tutti.

Gemelli – La musica techno
Diciamocelo, la vastità di generi in campo musicale è ciò che più ti piace della musica. In questo modo puoi variare da uno all’altro senza mai annoiarti. Se ci si dovesse ridurre ad uno solo, però, il tuo sarebbe probabilmente quello techno, costantemente in mutamento e per questo più avvezzo a venirti incontro nella tua costante esigenza di sperimentare qualcosa di nuovo.

Cancro – musica italiana
La tua vena romantica ti spinge a struggerti con le canzoni d’amore, delle quali preferisci di gran lunga quelle in lingua italiana. Ascoltarle, infatti, ti consente di comprenderne a pieno il testo, assaporandone tutto il contesto e prendendo così quanto ogni canzone ha da offrirti. Se poi, puoi anche cantarci su, allora il pathos è assicurato così come l’emozione che solo questa musica riesce a donarti.

Leone – Musica ballabile
In fatto di musica non hai una vera preferenza. Ti piace spaziare tra i generi, lasciando aperte tutte le porte. La tua indole, però, entra in gioco anche qui, facendoti apprezzare in modo particolare ogni tipo di musica ritieni ballabile. Cosa c’è di meglio infatti di dar sfogo all’emozione muovendosi e vivendola a pieno? Ballando inoltre non passerai mai inosservata, unendo così due cose che ti piacciano davvero, lasciarti trasportare ed ottenere consensi.

Vergine – jazz
Diciamocelo, salvo le dovute eccezioni (non dimentichiamo che c’è sempre l’ascendente), il tuo segno è forse uno dei meno inclini alla musica. E se proprio devi ascoltarla, meglio che sia sofisticata e pronta a darti nuovi spunti di conversazione. La musica jazz in questo caso si presta al tuo scopo. Ovviamente, tutto cambia se si tratta di divertirsi. In quel caso anche salsa o tango faranno al caso tuo, permettendoti di scendere in pista e lasciare da parte, almeno per il tempo di un ballo, la tua innata razionalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri la tua dieta in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – La musica elegante
Probabilmente solo tu potrai capire questo tipo di musica perché sei l’unica a distinguere l’accostamento di note musicali tra eleganti e non eleganti. Ad ogni modo per te la buona musica è quella che ti fa bene alle orecchie, che arriva melodiosa e ti trasporta in un mondo dove ogni suono si sposa alla perfezione con l’altro. Forse la classica e la lounge saranno più di tuo gradimento rispetto ad altri generi. La verità, però, è che per te la musica va bene tutta (o quasi), purché alle tue orecchie sia bella.

Scorpione – Le colonne sonore
A te piace viaggiare nel mondo dei ricordi e delle emozioni come a nessun altro segno zodiacale. Per questo motivo, il genere musicale più adatto a te è quello delle colonne sonore. Ascoltare un brano già sentito all’interno di un film o di una serie tv, ti consente infatti di viaggiare nel tempo, ricordando ciò che provavi in quel preciso momento o sentendoti addosso le emozioni scaturite da un determinato programma. Per questo motivo adori collezionare colonne sonore da riascoltare in base al tuo umore del momento, motivo per cui ti trovi spesso a classificarle proprio secondo l’umore che tu stessa gli attribuisci.

Sagittario – L’hip hop
Per te la musica è tutta bella e da ascoltare, purché sia allegra ed in grado di farti viaggiare con la mente. Rock, hip hop, R n’B, sono tutti generi che ti confanno pienamente e che ami ascoltare quando sei in viaggio verso una meta lontana o quando nella tua stanza ti piace fermarti a ricordare determinate avventure o a progettarne di nuove.

Capricorno – La musica classica
Tra i tanti generi che apprezzi la musica classica è quello che ti fa sentire più in pace con te stessa. La struttura di ogni singola composizione ed i tantissimi strumenti coinvolti riescono a darti un senso di stabilità che si traduce in benessere. Anche la musica lirica rientra tra i generi più nelle tue corde ma la classica resta sempre la fonte primaria di ispirazione.

Acquario – Il rap
Per te la musica è un modo come un altro per raccontare una storia. Per questo motivo, il rap si rivela particolarmente in sintonia con il tuo modo di essere, consentendoti di dar ascolto a storie di ogni genere. Se ad esso si unisce anche una buona melodia, poi, il gioco è fatto. Altri generi a te compatibili? Tecnicamente tutti purché abbiano qualcosa da raccontare meditante l’uso della parola.

Pesci – La musica pop
La musica è essenziale per fare da sfondo alle tue giornate. Per questo motivo spazi da un genere all’altro in base all’umore e al tipo di attività che stai svolgendo mentre la ascolti. Nei momenti di quiete, però, quella che preferisci ascoltare è la musica pop, magari ascoltandone il testo con calma e dandogli voce. Cantare, infatti, ti aiuta a sentirti meglio e ad allontanare ogni tensione.