Facebook, novità per la sicurezza: si può richiedere il riconoscimento facciale

Novità per quanto riguarda Facebook, per tutelare i propri utenti ora si potrà chiedere anche il riconoscimento facciale.

Facebook è stato letteralmente travolto dalle polemiche, cosa che nessuno si aspettava di assistere almeno in un modo così violento. Lo scandalo Cambridge Analytica con i dati degli utenti utilizzati a scopi politici hanno destato grande clamore e hanno fatto lanciare la campagna #DeleteFacebook. Ora però è il momento di cambiare a Facebook è corsa al riparo per salvare i suoi utenti.

Rivoluzione Facebook, arriva il riconoscimento facciale

Sulla scia di quanto visto sull’iPhone X si lavora per la sicurezza su Facebook col riconoscimento facciale. Tramite alcune semplici istruzioni infatti sui nuovi dispositivi mobili Apple si può arrivare alla configurazione che riconosce il nostro volto e ci permette con uno sguardo si sbloccare il cellulare. Un passo in avanti che Facebook ha voluto garantire ai suoi utenti per l’accesso.

Il social network ha deciso di fare un passo in avanti perché stava iniziando a perdere davvero molti utenti in seguito agli scandali dell’ultimo periodo. Ovviamente il riconoscimento facciale non sarà obbligatorio, ma potrà essere attivato e tolto in qualsiasi momento solo ed esclusivamente da chi vorrà farne uso. Facebook permette così di stravolgere il modo di vedere i social network e dà un preciso segnale a chi vuole vivere in sicurezza soprattutto con i suoi dati.

Sarà sufficiente questo a salvare l’azienda di Mark Zuckerberg? Difficile dirlo, ma intanto le voci si susseguono e fanno scalpore anche le notizie che riguardano un ban immediato per i minori di sedici anni che in teoria saranno allontanati dal social network per evitare di avere dei problemi effettivi. E’ giunto il momento di un passo definitivo verso il futuro.

Impostazioni privacy