Cusago, incidente in tangenziale: un tir perde il suo carico su un’auto

incidente Cusago
L’incidente di Cusago (foto Repubblica)

A Cusago incidente per un tir che perde il suo carico e colpisce un’automobile

Incidente a Cusago, tangenziale Ovest di Milano. Un tir perde tutto il suo carico e finisce sulle auto. Qual è il vostro più grande incubo quando siete in autostrada, camminando per fatti vostri, e improvvisamente vi ritrovate davanti quegli enormi camion che trasportano materiale spesso pericoloso e agganciato al traino con misure di sicurezza anche ingenti, ma che al malcapitato guidatore alle spalle del tir sembrano sempre attacchi di fortuna? Ecco, è proprio ciò che è accaduto sulla tangenziale Ovest di Milano, nel tratto tra Cusago e Settimo Milanese. Un tir ha perso improvvisamente il carico in strada, facendolo cadere alle sue spalle e colpendo le automobili che sopraggiungevano.

Secondo le prime informazioni raccolte, il mezzo pesante, un autoarticolato, si è sganciato nella parte posteriore e ha invaso la corsia opposta. Le auto hanno provato a frenare, ma invano: il carico del camion, formato da griglie di ferro che si sono sparse sulla strada, ha creato una serie di tamponamenti a catena e sei persone sono rimaste ferite.

Incidente a Cusago: tir perde il carico che finisce in strada

incidente Cusago
L’incidente di Cusago (foto Repubblica)

Un tamponamento a catena è stata la conseguenza dell’incidente capitato a Cusago, sulla tangenziale Ovest di Milano, nel tratto che arriva a Settimo Milanese. Dopo che il tir ha perso il carico in strada e ha colpito alcune automobili, i soccorsi sul posto hanno riscontrato sei persone ferite, una delle quali – pare – in modo piuttosto grave. Secondo quanto riporta ‘Repubblica’ si tratterebbe di un trentenne, trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Un altro ferito, invece, è stato ricoverato in codice giallo all’Humanitas. Ma secondo quanto riferito dai vigili del fuoco nessuno dei coinvolti sarebbe rimasto incastrato tra le lamiere. Sul posto sono presenti diversi mezzi dei vigili del fuoco, oltre a quattro ambulanze del 118, 3 auto mediche e l’elisoccorso.

Impostazioni privacy