Grande Fratello, dall’app al chatbot: i metodi del televoto

concorrenti grande fratello 2018

Grande Fratello, dall’app al chatbot: i metodi del televoto

Nella serata di ieri è andata in onda la prima puntata della quindicesima edizione del Grande Fratello. Tornata alla conduzione del reality show Barbara D’Urso, che ha riportato concorrenti qualunque nella casa di Cinecittà, affiancati da alcuni vip, o per meglio dire ‘fidanzati/e di’ e ‘parenti di’.

Non si tratta però del solito Grande Fratello, dal momento che svariate novità sono state introdotte. Probabilmente l’elemento più importante riguarda il pubblico. L’obiettivo della D’Urso è quello di far tornare gli ascolti ai fasti delle prime edizioni. Per riuscirci, il pubblico è stato posto al centro del villaggio. I fedelissimi del reality show potranno infatti avere un ruolo molto importante in questa edizione. Da casa sarà infatti possibile decidere a quali sfide gli utenti dovranno sottoporsi, per poi valutare l’esito delle prove. A ciò si aggiunge il fatto che la produzione terrà conto dei commenti giunti dai social. I più popolari saranno mandati in onda e gli utenti fedeli potrebbero anche essere invitati per una cena con i concorrenti.

Grande Fratello 15, come cambia il televoto

concorrenti grande fratello 2018

A partire da questa edizione sono stati aggiunti nuovi metodi (gratuiti) per operare il televoto nella casa del Grande Fratello: sito web, app ‘Mediaset Fan’, sms e chatbot (da Facebook e Messenger).

Di seguito verrà analizzato ogni metodo a disposizione per il televoto:

  • App Mediaset Fan: sarà possibile scaricare gratuitamente l’applicazione sia su Android che su iOS. Una volta aperta, basterà cliccare su ‘vota’. Il tasto diventerà rosso ogni volta che un televoto sarà attivato dalla produzione. Prima di poter esprimere la propria preferenza però sarà necessario registrarsi.
  • Sito Web: la votazione sarà possibile ovviamente anche attraverso il sito ufficiale del Grande Fratello. Una volta collegati, si troverà il tasto ‘televoto’. Per selezionare la propria preferenza sarà necessario registrarsi.
  • SMS: il classico metodo via messaggio non tramonta e viene ancora una volta riproposto. Inviando un sms al numero 477.000.2 si potrà esprimere il proprio voto, ricevendo una conferma nel proprio inbox. Il costo massimo è di 0.16 euro, a seconda del proprio operatore.
  • Chatbot: è questo il nuovo metodo introdotto in questa edizione, che sta facendo discutere gli spettatori. Si tratta di una chat virtuale, predisposta a rispondere a determinate domande. Sarà possibile collegarsi alla pagina Facebook del Grande Fratello, inviare un messaggio e avere a che fare con quest’assistente virtuale. Si potrà così votare e ottenere risposte alle proprie curiosità. Oltre alla pagina Facebook, si potrà inviare un messaggio via Messenger a @grandefratello.

Impostazioni privacy