Grande Fratello 15: ascolti tv, Barbara D’Urso e Ilary Blasi

Grande Fratello 15: ascolti tv, Barbara D'Urso e Ilary BlasiGrande Fratello 15: ieri è andata in onda la prima puntata del reality più famoso d’Italia che ha visto il ritorno al timone del programma di Barbara D’Urso al posto di Ilary Blasi con evidenti influenze negli ascolti.

C’era grande curiosità ieri sera per scoprire qualcosa in più sui concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello. A programma iniziato ciò che ha attratto l’attenzione dei più è stata sicuramente l’entrata in scena della celebrità spagnola Aida Nizar, la quale ha creato scompiglio con il suo ingresso, ma si è poi dovuta ritirare vedendosi rimandata l’entrata in scena all’interno della casa. Ottima come sempre la presenza scenica e la conduzione di Barbara D’Urso, la quale ormai è una veterana e sa su quali tasti spingere per attrarre e fidelizzare i telespettatori, anche se in questa prima puntata a suscitare curiosità è un dettaglio sul suo collo. Le premesse per un ennesimo successo ci sarebbero dunque tutte, anche se il vincitore della passata edizione, Augusto De Megni, non la pensa così ritenendo i partecipanti di questa edizione emblema del vuoto esistenziale che affligge la società odierna.

Ascolti tv della prima puntata, confronto con il Grande Fratello Vip

Grande Fratello 15: ascolti tv, Barbara D'Urso e Ilary BlasiSebbene la prima puntata di questa quindicesima edizione del Grande Fratello abbia portato una discreta mole di telespettatori 3.686.000 telespettatori (pari al 15% di share), il confronto con la prima puntata dell’edizione vip presentata da Ilary Blasi dimostra ancora una volta che il format tradizionale ha subito una flessione di ascolti notevole rispetto alle prime edizioni. Durante la prima puntata, infatti, il Grande Fratello Vip ha fatto registrare la bellezza di 4,5 milioni di telespettatori (24,50% di share).

Siamo di fronte ad un flop? Di sicuro il confronto mette in cattiva luce la prima puntata del reality, ma questo dato può essere sicuramente causato dal fatto che i concorrenti presenti non sono persone famose e la curiosità sulla loro sorte all’interno della casa può crescere con il passare del tempo, quando gli spettatori, attraverso il live di Mediaset Extra (h 24), cominceranno ad affezionarsi a loro o alle loro vicende.

Impostazioni privacy