Grande Fratello 15, cos’è il Chatbot?

Grande Fratello, Barbara D'Urso

Grande Fratello 15, cos’è il Chatbot?

La nuova edizione del Grande Fratello, la quindicesima, diretta da Barbara D’Urso, è ricca di sorprese. Nella serata di ieri è andata in onda la prima puntata, che ha attirato l’attenzione dell’Italia. Il compito della conduttrice, come da lei stessa dichiarato, sarà quello di rialzare gli ascolti del format, calati negli ultimi anni. Un Grande Fratello nip, con persone qualunque e ‘vip’, o quantomeno ‘parenti di’. Quest’edizione si caratterizza soprattutto per le innovazioni tecnologiche. La Casa della D’Urso infatti avrà a disposizione ben 106 telecamere in altissima definizione, e di queste 96 saranno remotate, controllate attraverso l’uso del touch screen.

Grande Fratello, come usare il Chatbot

Grande Fratello 15

Un’altra novità di questo Grande Fratello è rappresentata dal Chatbot. Molti telespettatori però non sanno di cosa si tratti, e men che meno come adoperare tale funzione. Il Chatbot non è altro che una chat automatizzata, programmata per fornire informazioni a determinate domande. Il pubblico avrà quindi modo di sfruttare un segretario virtuale, senza dover attendere che una persona reale noti la notifica e risponda. Il tutto sarà automatico e immediato.

La piattaforma scelta dal Grande Fratello è ‘Facebook Messenger’. Per accedere non servirà far altro che raggiungere la pagina ufficiale del reality show, cliccando su ‘invia un messaggio’. In alternativa si potrà scrivere @grandefratello su Messenger, dando avvio a una conversazione.

In questo modo sarà possibile votare, consultare le novità del sito, scegliere un concorrente e avere info a riguardo e porre determinate domande.

Grande Fratello, edizione social

Il pubblico sarà molto importante in questa edizione del reality show di Mediaset. La gente da casa infatti potrà influenzare il gioco, scegliendo ad esempio delle missioni che i concorrenti dovranno portare a termine, per poi esprimere il proprio parere in merito all’esito ottenuto. Durante la diretta inoltre verranno mandati in onda i commenti più interessanti. Gli utenti più attivi e fedeli potrebbero anche ricevere un invito ufficiale dalla produzione, così da cenare con i ragazzi della casa.

Impostazioni privacy