Simona Izzo: età, marito, figli, carriera e news

Simona Izzo: età, marito, figli, carriera e newsSimona Izzo: carriera, famiglia, età, news e tutto quello che dovete sapere sulla nuova opinionista del Grande Fratello.

Una delle novità di questa nuova edizione del Grande Fratello condotto da Barbara D’urso è rappresentata da Simona Izzo, la regista si è già disimpegnata in questo ruolo con grande efficacia durante la versione Vip del reality più seguito d’Italia ed è pronta a dare spettacolo e supportare la conduttrice con l’ausilio dell’altro opinionista Cristiano Malgioglio.

Simona Izzo: età e Carriera

Simona Izzo: età, marito, figli, carriera e newsNata a Roma il 22 aprile del 1953 in un parto gemellare dal quale è nata anche la sorella Rossella, Simona ha da subito intrapreso la carriera nel mondo dello spettacolo come doppiatrice, mestiere in cui ha eccelso arrivando persino a vincere il nastro d’argento nel 1990. La carriera della Izzo però non è solamente relegata al ruolo di doppiatrice, nel corso degli anni ha dimostrato di poter stare più volte dall’altra parte dello schermo recitando in numerosi film, tra i quali spiccano ‘Prestazione Straordinaria‘ di Sergio Rubini e ‘La Scorta’ film diretto dal suo futuro marito Ricky Tognazzi.

Il cinema, sua grande passione, le permetterà anche di avere un ruolo come sceneggiatrice di molti film, tra i quali ‘Maniaci Sentimentali‘ è quello che le ha dato maggiore visibilità ad inizio carriera permettendole di vincere anche il David di Donatello come migliore regista emergente. Nel 2007 è uscito il suo ultimo film per il cinema ‘Tutte le donne della mia vita‘ firmato in collaborazione con il marito, dopo di che si è dedicata a film tv di discreto successo come ‘Il Papa Buono’ e quello dedicato alla biografia di Pietro Mennea.

Simona Izzo: la famiglia e le curiosità

Simona Izzo: età, marito, figli, carriera e newsSposatasi in giovanissima età con Antonello Venditti, matrimonio dal quale è nato il suo unico figlio Francesco Venditti, e dopo una lunga relazione con  Maurizio Costanzo, la bella Simona si è innamorata di Ricky Tognazzi dopo aver lavorato insieme a lui alla sceneggiatura del film ‘La Scorta’ e da quel momento non si sono mai lasciati.

Impostazioni privacy