Mattino 5: ecco perchè l’Isola dei Famosi è stata vinta da Nino Formicola

Isola dei Famosi: ecco perchè ha vinto Nino Formicola Nino Formicola ha vinto l’Isola dei Famosi! Ha vinto l’umiltà di un uomo che ha saputo conquistare il pubblico con la sua saggezza, l’analisi a ‘Mattino 5’.

Ieri sera è andata in onda l’ultima e attesissima puntata dell”Isola dei Famosi’ un reality che in questa ultima edizione è stato caratterizzato da moltissime polemiche, a partire dal ‘canna gate’ che ha visto accusare in diretta Francesco Monte di aver portato e consumato droga all’interno del programma da Eva Henger, fino ad arrivare all’atteggiamento di tensione costante vissuta tra i naufraghi, alcuni dei quali hanno scelto di seguire strategie personali molto serrate.

A vincere però è stato un personaggio che non ha seguito nessuna strategia se non quella del cuore, un cuore che ha aperto ai compagni naufraghi e al pubblico che lo ha apprezzato sin dalle prime battute.

Nino non ha amato farsi coinvolgere nei meccanismi crudi del reality ma ha avuto una parola per tutti, ha saputo mettere in luce un Franco Terlizzi impacciato ma in modo squisitamente rispettoso. Come Daniele Bossari per il Grande Fratello Vip, il pubblico ha premiato la normalità e la sincerità e sopratutto un uomo che non ha paura di palesare le proprie fragilità.

Nino Formicola vince l’Isola dei Famosi, l’analisi di ‘Mattino 5’

Nino Formicola ha vinto! Di fronte ad una proclamazione inattesa è rimasto senza parole per qualche secondo e poi l’affetto degli ex compagni di reality, degli opinionisti Mara Venier e Daniele Bossari e del pubblico in studio che ha letteralmente invaso Nino di affetto.

Questa mattina nello studio di ‘Mattino 5‘ gli  ospiti Vladimir Luxuria e Antonio Zequila, che hanno partecipato entrambi all’Isola dei Famosi, Valdimir anche vincendola, hanno analizzato la  vittoria di Nino Formicola sotto diverse sfumature.

Secondo Zequila, infatti, come per Daniele Bossari a vincere è stata la storia del personaggio Formicola, in arte ‘Gaspare’ che dopo la scomparsa del suo compagno artistico ‘Zuzzurro’ ha vissuto ben 6 anni di silenzio, in cui non è stato più coinvolto in programmi lavorativi. Un momento buio, dal quale Nino ha deciso di risorgere partecipando al reality più duro di tutti e all’età di 65 anni, conquistando con il suo carattere e la sua sincerità il pubblico.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi in Dirty Dancing, si vede tutto

Insomma, il pubblico non ha premiato le fashion blogger, i fisici atletici e le urla strepitanti ma ha premiato ‘uno di noi’ che è caduto e con tutte le forze è tornato a galla, dimostrando che come l’araba fenice si può risorgere dalle proprie ceneri in qualsiasi momento della propria vita.

GUARDA L’Isola dei Famosi – Gaspare e Amaurys si specchiano dopo 78 giorni-IL VIDEO 

 

 

Impostazioni privacy