Lily Douglas, a 10 anni combatte il cancro ballando

Fonte: tgcom

La storia di Lily Douglas sta commuovendo il mondo. Una piccola ballerina che nonostante il cancro continua a danzare.

Ci sono persone che con la loro voglia di vivere diventano un grande esempio per il mondo intero. È il caso della piccola Lily Douglas, una bambina di Edimburgo che a soli 10 anni sta affrontando una grande lotta contro il sarcoma di Ewing, un tumore che colpisce il tessuto osseo. Lily, però, è prima di ogni altra cosa una splendida ballerina che, nonostante le continue cure ed i tanti interventi ai quali deve sottoporsi, non ha mai smesso di inseguire il suo sogno, facendo della sua vita un opera d’arte nella quale, a dispetto di tutto, continua a danzare ogni giorno.
Già campionessa di almeno 80 titoli nella break dance e nel freestyle, Lily che da ormai un anno lotta ogni giorno sottoponendosi a cicli di chemioterapia, non ha mai smesso di credere al suo sogno e, continuando ad allenarsi nonostante la stanchezza ed il dolore, è riuscita a qualificarsi ai campionati europei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bambina prodigio balla Anaconda meglio di Nicki Minaj

La bambina che sta commuovendo il mondo si è qualificata per gli europei

Fonte: www.eveningtelegraph.co.uk

Sono giustamente super orgogliosi i suoi genitori che ogni giorno hanno davanti a se un grande esempio di coraggio. La mamma di Lily, infatti, ha raccontato al Daily Mirror di come la piccola non si lamenti mai, sforzandosi di allenarsi ogni giorno anche per cinque ore al giorno e tutto per portare avanti la sua grande passione per la danza. Una passione che nella sua giovanissima vita le ha già dato diverse soddisfazioni e che sembra abbia ancora tanto da darle. Esattamente come lei che ad ogni gara mostra al mondo intero non solo la bellezza dei suoi passi ma quella della sua anima forte. Un esempio? Durante una delle sue competizioni, a Glasgow, la ragazzina si è rifiutata di indossare la parrucca, presentandosi con un cappellino da baseball che dopo l’esibizione ha lanciato in aria mostrando la realtà con la quale vive ogni giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Caro Babbo Natale…” la letterina di Carmen commuove il web

Un gesto che ha portato ad una standing ovation carica di emozione. Una piccola lottatrice alla quale auguriamo ogni bene sperando di poterla vedere danzare ancora per tanto, tantissimo tempo.

Impostazioni privacy