Tatuaggi per trasformare una cicatrice in un’opera d’arte

Ecco gli artisti del tatuaggio che hanno saputo trasformare le cicatrici in vere e proprie opere d’arte.

I segni di qualcosa che ha provocato un forte dolore in alcune persone, come la cicatrice di una operazione per rimuovere un cancro, sono un brutto indelebile ricordo per molte persone, ma non per queste, che facendosi aiutare dall’estro di bravissimi tatuatori sono riusciti a trasformare un brutto segno indelebile in un bellissimo, artistico, colorato segno indelebile, e tornare a guardarsi allo specchio per qualcuno ora significa sorridere di nuovo.

L’arte può “guarire”

Non è un segreto, per molte patologie l’arte è un vero toccasana. La musica ci mantiene giovani e felici, la pittura aiuta a stimolare il sistema immunitario e i tatuaggi ci permettono di guardare le cose in modo diverso.

La body art può assumere un forte significato nel caso in cui una persona abbia attraversato momenti difficili, come queste, che hanno avuto il coraggio di mostrare le loro cicatrici a tutto il mondo e anche di trasformarle in opere d’arte.

Tatuaggi per coprire cicatrici

I tatuaggi che seguono sono l’espressione di alcune persone che hanno deciso di tramutre il dolorre in opere d’arte.

1. “Una bella risata guarisce tanto dolore”

Dopo aver visto il lavoro ultimato queste due donne hanno riso per un intero giorno tanto era incontenibile la loro gioia. “E ‘stata una cosa bellissima da vedere e sentire … Sono così felice ” questo il commento della donna che ha postato questa immagine,Madeleine L’Engle.

2. Quando una cicatrice diventa parte di un’opera d’arte

Questa cicatrice è perfetta per rappresentare le esche di questopesce che simboleggia anche il segno zodiacale di questa ragazza che ora guarda questa cicatrice con un sorriso.

13 ore sono riuscite a dare un senso diverso ad interminabili mesi di preoccupazioni che hanno portato all’asportazione di parte del seno di questa ragazza.

4. Un tatuaggio celtico sul petto inno alla vogli di sopravvivere

L’ennesima testimonianza di chi affronta un grande dolore con un gesto coraggioso. Ora potrà mostrare senza vergogna quel seno che tanto la rattristava.

5. Kayla nasconde la cicatrice con una zip.

6. I fiori fanno sempre tendenza

Un brutto incidente è la ragione che risiede in queste molteplici cicatrici, questa ragazza non osava più indossare una gonna, ora non riesce più a smettere di farlo.

7. Prendete qualcosa di negativo e trasformalo in qualcosa di positivo e molto migliore di quello che era

Questo il messaggio del pot di questa foto:”jhon rodriguez, vive a Miami, in Florida. È una donna sopravvissuta al cancro al seno che voleva coprire le sue cicatrici e fare qualcosa di bello.😊 Questo è il risultato. Sono onorato e grato che si sia fidata di me per realizzare il tatuaggio! Grazie Paula, la mia amica di Medellin. 🙏”

8. Non troverai un reggiseno migliore

10. Mi fa davvero desiderare di superare la mia paura di volare

La bellissima aquila regale di Alan, vola libera e sta per afferrare questo brutto scorpione che simboleggia il Cancro. Questo tatuaggio è nato per coprire un’intervento chirurgico di mastectomia. Ancora un tatuaggio pieno di dettagli e raffinato. Alan lo ha scelto perchè l’acquila gli fa davvero desiderare di superare la sua paura di volare.

11. Non esisteva posto migliore per questa torre steampunk

12. Il tatuaggio floreale che ti fa amare te stessa come non hai maifatto prima

14. Sii orgoglioso dell’arte sul tuo corpo come questo pavone lo è della sua coda!

 15. Queste fantastiche e maestose ali proteggeranno chi le indossa

16. Dopo un intervento chirurgico, il tuo corpo può tornare a fiorire

Queste sono solo alcune delle infinite idee che si possono realizzare se si è un professionista nel settore dell’arte del tatuaggio e forniscono un valido spunto in caso si desideri coprire una brutta cicatrice.
Ti potrebbe interessare anche—>Tatuaggi ispirati al mondo dei film

Impostazioni privacy