Grave incidente sulla A1: auto travolta da un camion

Grave incidente sulla A1: auto travolta da un camionUn terrificante incidente sulla A1 in direzione Roma ha visto coinvolti un’auto ed un camion. I soccorsi sono al momento sul tratto autostradale.

Questa mattina, intorno alle ore 10, una Fiat Multipla ha sbandato sul tratto autostradale della A1 che porta da Pontecorvo a Ceprano ed è stata colpita da un camion che procedeva nella stessa direzione. Il sinistro ha provocato un’intasamento delle corsie autostradali facendo formare code da 5 km. Al momento i soccorsi si trovano ancora sul luogo del sinistro e non ci sono informazioni su eventuali feriti gravi o decessi. La polizia ha bloccato il traffico all’altezza dell’uscita di Pontecorvo per fare defluire il traffico in quella direzione. Chiunque si trovi sull’autostrada Milano-Napoli, dovrà dunque uscire a quell’altezza e rientrare in autostrada da Ceprano.

La prima ricostruzione della dinamica da parte della Polizia Stradale

Grave incidente sulla A1: auto travolta da un camionSecondo le prime informazioni giunte, l’auto coinvolta stava procedendo regolarmente sul tratto autostradale quando, superata l’uscita per Pontecorvo, un pneumatico è esploso facendola sbandare. Lo sfortunato automobilista all’interno dell’auto è stato quindi colpito da un camion che lo seguiva, il cui autista avrebbe potuto fare poco per evitare la vettura davanti. Al momento, però, si tratta di una ricostruzione sommaria e non confermata dell’accaduto, gli agenti, infatti, sono ancora sul luogo dell’incidente per effettuare i rilevamenti del caso.

Non sono ancora giunte invece informazioni per quanto riguarda lo stato di salute dei guidatori coinvolti nel sinistro. Se la dinamica offerta dovesse essere confermata è ben probabile che l’autista del camion se la sia cavata con un colpo di frusta, differente la situazione per l’automobilista che potrebbe aver riportato seri danni in seguito all’incidente. Per quanto riguarda il traffico è probabile che i lavori di rimozione dei mezzi si protraggano ancora per qualche ora aumentando i problemi alla viabilità presenti sin dal momento dell’urto tra i due veicoli.

Impostazioni privacy