È morto il Sergente Hartman di Full Metal Jacket

È morto il Sergente Hartman di Full Metal Jacket

È morto il Sergente Hartman di Full Metal Jacket: sono giorni davvero molto particolari e difficili per il mondo del cinema. Negli ultimi giorni infatti sono morti prima Milos Forman e poi Vittorio Taviani, questa notte ci ha lasciato anche l’attore che interpretò in Full Metal Jacket il ruolo del famosissimo Sergente Hartman.

È morto il Sergente Hartman di Full Metal Jacket

“Chi ha parlato, chi c… ha parlato..” Tutti prima o poi abbiamo sorriso di fronte a questo siparietto del sergente che metteva in riga i soldati protagonisti della pellicola. Ci ha lasciato davvero senza parole la sua scomparsa anche se non era più giovanissimo.

Si chiamava R. Lee Ermey e aveva 74 anni. L’uomo aveva interpretato un ruolo entrato di diritto nella storia del cinema. Il Sergente Hartman aveva scosso tutti per un ruolo davvero importante. Era stato prima di fare il film davvero un istruttore dei Marines e sui set aveva portato la sua tenacia e il vigore del ruolo.

Nato a Emporia il 24 marzo del 1944 è stato prima un vero e proprio militare. Ha perso la vita a causa di una complicazione dovuta a una polmonite. In carriera aveva recitato in tante altre pellicole. Il debutto era arrivato nel 1979 in un ruolo non accreditato nel film di Francis Ford Coppola Apocalypse Now. Aveva recitato poi in tantissime pellicole per registi importanti come Daniel Petrie Jr, Stanley Kubrick, Alan Parker, Steven Seagal, Peter Jackson e Tim Robbins.

Impostazioni privacy