Home Test

Test: quale di queste immagini non è una famiglia?

CONDIVIDI
Sapevi che le relazioni sono importanti per la salute fisica quanto la dieta e l’esercizio fisico?

Secondo uno studio, gli adulti socialmente isolati hanno lo stesso rischio di infarto di quelli che sono fisicamente inattivi. Le nostre prime relazioni si formano sempre con le nostre famiglie durante l’infanzia e spesso determinano il modo in cui vediamo il mondo.

Se vuoi sapere come le tue relazioni hanno plasmato la tua personalità, ti suggeriamo di fare questo test psicologico.

Guarda attentamente l’immagine sopra. Quale famiglia pensi non sia vera? Non pensarci troppo a lungo, dai una risposta istintiva, poi scorri per leggere il profilo corrispondente, imparerai molto su te stessa.


FAMIGLIA 1

Se la tua risposta è la famiglia numero 1, probabilmente non sei una persona orientata alla famiglia, almeno non nel senso tradizionale. Tratti i tuoi amici come se fossero la tua vera famiglia e sono loro a renderti veramente felice. Cerchi sempre di portare qualcosa di buono nella vita di tutti. Forse sei cresciuto senza una figura paterna forte, motivo per cui fai sempre del tuo meglio per essere presente per tutte le persone che hanno bisogno di te, proprio come probabilmente ha fatto tua madre.

VIDEO NEWSLETTER

Questa famiglia potrebbe non essere la più felice, ma sono comunque una vera famiglia. La madre ovviamente si prende cura di suo figlio, tenendogli la mano e proteggendolo dal padre indifferente. Non vuoi che gli altri crescano come te, ed è per questo che hai condiderato FALSA questa famiglia.

FAMIGLIA 2

Se la tua risposta è la famiglia n. 2, sei fortemente orientato alla famiglia: non c’è niente di più importante per te della tua famiglia. Credi nella costruzione di relazioni stabili e durature basate sulla fiducia e sull’impegno. Metti in primo piano i bisogni della tua famiglia, a volte persino ignorando il tuo se questo significa che puoi rendere felici i tuoi cari.

Probabilmente hai notato che le persone nella foto non sembrano davvero una famiglia. Gli adulti non prestano alcuna attenzione al bambino, e il bambino non sta cercando di tenere le mani – potrebbero anche essere un gruppo di estranei che camminano insieme. Essendo una vera famiglia, sei stato in grado di individuare subito la famiglia finta.

FAMIGLIA 3

Se la tua risposta è la famiglia n. 3, probabilmente vieni da una famiglia disfunzionale. A causa della tua infanzia traumatica, hai difficoltà a fidarti delle persone. Sei ansioso e interagire con gli altri è spesso una sfida per te. Costantemente preoccupato per il futuro, tendi a pensare troppo alle cose.

Le persone nella foto sembrano una famiglia amorevole e felice. Sono una vera famiglia. I genitori stanno quasi abbracciando mentre camminano, e il padre tiene la mano del bambino. Crescere in una famiglia disfunzionale ha formato le tue opinioni in un certo modo e ti rende sospettoso nei rapporti sani. Non credi che una cosa del genere esista davvero, ed è per questo che hai scelto questa famiglia come falsa.

E tu hai indovinato quale non era una vera famiglia? 

Potrebbe interessarti anche—>Test: dimmi cosa vedi e ti dirò cosa sta per accaderti