L’albero di pere che produce frutti a forma di Buddha

Dopo il melone quadrato arrivano le pere di Buddha. Ecco chi le ha create, le basi all’origine dell’idea e come produrle a casa vostra.

Un contadino in Cina ha coltivato con successo le pere a forma di Buddha nel 2015 e sono molto richieste dai clienti. Oggi puoi coltivarle anche tu.

La prima pera di Buddha

La prima pera a forma di Buddha è stata esposta in un frutteto nella contea di Weixian, provincia di Hebei, il 10 settembre 2009. Hao Xianzhang, un agricoltore locale, ha impiegato sei anni per perfezionare il procedimento agricolo per ottenere queste pere con degli stampi. 

Xianzhang Hao, della provincia cinese di Hebei, ha coltivato 10.000 di queste “pere di Buddha” nel suo cortile, e ora le vende a 8 dollari l’una.

“Queste pere sono molto popolari perché rappresentano la buona sorte”, ha detto Hao a Sina China.

L’agricoltore ha detto di aver avuto l’idea ispirandosi ad un mito cinese che racconta di un frutto magico a forma di Buddha. Secondo il mito, chiunque mangiasse quel frutto raro guadagnerebbe l’immortalità.

Ecco come ottenere le pere di Buddha

Le pere a forma di Buddha sono davvero incredibili, chiunque le ha ammirate la prima volta ne è rimasto entusiasmato. 
Oggi possiamo coltivarle anche noi sul nostro albero di pere in giardino, grazie ad uno strumento speciale, lo stampo di plastica a forma di Buddha.
Come fatto in precedenza e con successo per altri frutti, anche le pere di Buddha non sono il frutto della natura.
Dopo il melone cresciuto in uno stampo quadrato ecco le pere con le sembianze di Buddha. In primo luogo è necessario ottenere gli stampi che sono a forma di Buddha, acquistabili su fruitmould.com
Gli stampi sono formati da 2 gusci, e devono racchiudere le pere quando sono ancora piccolissime. I gusci si tengono insieme grazie ad un perno di plastica. Il sistema è facile e resistente. Grazie a questi stampini speciali le pere crescendo assumeranno le sembianze desiderate senza subire danni, lo stampo è predisposto con alcuni fori per far traspirare la frurtta e fuoriuscire l’umidità. Le pere si modellano lentamente mano a mano che crescono partendo dalla testa e finendo con la pancia.
Durante la stagione del raccolto, le pere avranno riempito quasi completamente lo stampo.
Grazie a queste belle pere di Buddha, potrai sorprendere amici e parenti e goderti l’incredibile lavoro.
Ti potrebbe interessare anche—>Incredibili vegetali con sembianze umane

Impostazioni privacy