Fabrizio Frizzi: approvata la mozione, una strada dedicata a lui

Fabrizio Frizzi: strada dell'Aventino dedicata a lui Il Campidoglio ha approvato la mozione, una strada dell’Aventino sarà dedicata a Fabrizio Frizzi, personaggio amatissimo che ha lasciato un enorme vuoto nel mondo televisivo e nel cuore del pubblico.

Dopo le tante proposte per omaggiare il ricordo di Frizzi, recentemente scomparso per una emorragia celebrale, ecco che il Campidoglio, in modo solerte, ha approvato la mozione grazie alla quale, una strada dell’Aventino, parte storica di Roma, sarà dedicata proprio al conduttore Rai.

La morte di Frizzi ha destato stupore e ha letteralmente fermato l’Italia per un giorno, in particolare ha stravolto il palinsesto televisivo sia delle reti Rai che di quelle Mediaset. Gli amici conduttori infatti, non se la sono sentita di andare in onda dopo un dolore cos’ immenso, in particolare Antonella Clerici che in diretta ha palesato tutto il suo immenso dolore per la scomparsa dell’amico.

Una fila immensa di persone poi si è riversata presso la camera ardente, allestita solo per lui, nella sede Rai di Viale Mazzini e altrettanta folla lo ha voluto salutare durante la cerimonia dei funerali, svoltasi nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma. Degli schermi esterni alla chiesa, hanno coinvolto tutti coloro che gli hanno voluto rivolgere un affettuoso saluto perché come in molti hanno affermato Fabrizio era ‘Uno di famiglia’.

Una strada di Roma dedicata a Fabrizio Frizzi

malattia fabrizio frizzi
Foto Instagram

Il nome di Fabrizio Frizzi restarà per sempre scolpito nei cuori di chi lo ha amato ma anche nella sua città tanto amata, Roma che gli si è stretta attorno per l’ultimo saluto ma che lo continuerà a fare simbolicamente per l’eternità, con una strada dedicata a lui.

L’assemblea capitolina infatti, ha approvato la mozione che prevede l’assegnazione di una piazza o via in zona Aventino al conduttore scomparso lo scorso 26 marzo.

A presentare la mozione il gruppo FdI ed è stata votata anche dal PD, dal Movimento 5 Stelle e dagli altri consiglieri comunali. Una omaggio ad un uomo speciale che con la sua carriera televisiva è stato in grado di portare un sorriso nelle case degli italiani e con la sua eleganza ed umiltà è stato un esempio per tutti.

GUARDA Funerali Frizzi, Mara Venier abbraccia Rita Dalla Chiesa -IL VIDEO-

Impostazioni privacy