Diretta sorteggi Champions League: oggi si scopre l’avversario della Roma

Diretta sorteggi Champions League: oggi si scopre l'avversario della RomaOggi a Nyon si tiene il sorteggio valido per le semifinali di Champions League. Tutte le avversarie sono ostiche, ma con lo spirito di martedì nulla è impossibile.

Sarà Liverpool-Roma la prima semifinale. L’altra, invece, è Real Madrid-Bayern Monaco. La gare d’andata si giocheranno il 24 e il 24 aprile. Il ritorno 1 e 2 maggio.

Archiviata l’euforia per la storica rimonta operata all’Olimpico ai danni del Barcellona, la Roma si prepara a conoscere il prossimo avversario nella corsa al sogno di vittoria. Giunti  a questo punto della competizione non esistono avversari morbidi. Sulla carta il Liverpool dovrebbe essere l’avversaria più abbordabile, ma la squadra di Klopp ha un impianto di gioco solidissimo ed un Mohamed Salah (per altro molto ben conosciuto a Roma) in forma strepitosa. Il Bayern Monaco è una squadra tenace che ha molta esperienza nelle fasi finali di Champions e può contare su di un telaio rodato dai successi della nazionale tedesca impreziosito dal talento di gente come Thiago Alcantara, James Rodriguez e Lewandowski. Il Real Madrid è lo spauracchio, la squadra di Zidane è campione in carica da due anni consecutivi e non è ancora pronta ad abdicare. Le merengues sono ricche di talento e sono guidate dal marziano Cristiano Ronaldo, la Juve però ha dimostrato che non sono imbattibili e per altro, come ricordato nel pezzo di ieri, la Roma lo ha già battuto in passato.

Il sorteggio di Nyon e la speranza di arrivare a Kiev

Diretta sorteggi Champions League: oggi si scopre l'avversario della RomaIl sorteggio comincerà alle 13, subito dopo quello dell’Europa League (inizio ore 12) che purtroppo non vedrà protagonista la Lazio naufragata ieri sera contro il Salisburgo. Le prime squadre estratte saranno quelle giocheranno l’andata in casa il 24 o il 25 aprile e fuori casa il ritorno, previsto per l’1 ed il 2 maggio. Non essendoci teste di serie gli abbinamenti sono tutti possibili. Già fissata anche la data della finale che si terrà a Kiev il 26 maggio. Purtroppo non sarà presente Francesco Totti, l’icona della Roma ha accusato un problema intestinale.

Gli abbinamenti:

Semifinale 1: Bayern Monaco-Real Madrid

Semifinale 2: Liverpool-Roma

Impostazioni privacy