Corrado Mantoni, La Corrida: nel ricordo di un numero uno!

Corrado Mantoni, La Corrida

Corrado Mantoni, La Corrida: Torna La Corrida con una novità clamorosa e cioè il passaggio sulla rete di Stato, la Rai. A condurla sarà Carlo Conti, ma è impossibile questa sera non tornare a pensare a chi quel programma l’ha reso noto e amato dal popolo italiano per sabati di risate incollati a quei grandi schermi col tubo catodico. Corrado Mantoni rimarrà la Corrida anche se stasera inizierà un’edizione tutta nuova.

Corrado Mantoni è La Corrida

Corrado Mantoni era nato a Roma il 2 agosto del 1924. Fu uno dei pionieri della televisione italiana, in grado di ottenere grandissime risposte ancor prima in radio e poi anche al cinema e addirittura come cantante. Insieme a Mike Bongiorno e Raimondo Vianello è considerato da tutti il vero fondatore della televisione italiana, il re dei Quiz e degli Show.

Tra questi non si può non citare appunto La Corrida che inventò per la Radio insieme al fratello Riccardo dove fu lanciata tra il 1968 e il 1979 per poi approdare in televisione nel 1986 e che fu condotta da Corrado fino al 1997 prima che poi questa passò per la sua morte nelle mani di Gerry Scotti e Flavio Insinna prima e di Carlo Conti oggi.

Corrado Mantoni morì nel 1999 quando aveva 74 anni e dopo una battaglia contro un carcinoma al polmone che gli era stato diagnosticato sei mesi prima della morte. Fu poi sepolto al cimitero Flaminio a Roma e nel 2004 nella zona Bufalotta gli fu intitolata una via, proprio vicino a dove abitava quando era un ragazzo.

Impostazioni privacy