Royal Wedding: tutti i dettagli dell’evento più atteso dell’anno

Royal Weeding: tutto sull'evento più atteso dell'anno A poco più di un mese dall’atteso Royal Wedding, il Principe Harry e la sua fidanzata Meghan Markle riempiono le pagine del gossip. Tante le indiscrezioni sulle loro nozze, sui costi e sui dettagli dell’evento più atteso dell’anno. 

Un periodo davvero ricco di attese quello che sta vivendo Kensington Palace in questi ultimi giorni. Il prossimo Royal Wedding, che vedrà convolare a nozze il Principe Harry e l’attrice Meghan Markle e l’arrivo del terzogenito per il Principe William e Kate Middleton. 

Kate infatti, sarebbe davvero prossima al parto, come testimonia il recentissimo transennamento della zona attorno alla clinica Lindo Wing, dove sono stati messi al mondo anche il Principino George e la Principessina Charlotte.

L’evento in assoluto che sta tenendo i tabloid di tutto il mondo con il fiato sospeso è senza dubbio il matrimonio di Harry e Meghan, che avverrà il prossimo 19 maggio nel Castello di Windsor, location preferita dai futuri sposi, proprio per la possibilità di celebrare le nozze in modo intimo.

I costi e i dettagli più clamorosi delle nozze di Harry e Meghan

Una coppia bellissima, quella formata da Harry e Meghan, ma anche un pizzico controcorrente visto che mai a Windsor nella storia, un’attrice ha varcato la soglia come real consorte e ancor di più una divorziata. I tempi cambiano e la Regina Elisabetta sembra nutrire molto affetto per la Markle che al contrario di Kate per le sue nozze avrebbe scelto un profilo più fashion.

L’abito di Meghan Markle

La prima indiscrezione che ha fatto in poche ore il giro del mondo è quella sull‘abito nuziale della Markle, che per la prima volta nella storia dei matrimoni reali inglesi sembra non sarà bianco. La scelta però, non sarebbe stata dettata da un ‘guizzo controcorrente’ di Meghan ma dall’etichetta. In quanto divorziata infatti, la Markle non potrà presentarsi all’altare avvolta in un candido drappeggio, come invece ha potuto fare sua cognata Kate. La futura duchessa sembra abbia anche scelto una linea di abito più minimal e sexy rispetto alle classiche fogge degli abiti nuziali scelti dalle reali spose.

I costi del Royal Wedding

Sebbene Harry e Meghan abbiano scelto un profilo solidale per il loro matrimonio, annunciando a tutti i loro ospiti che non desiderano ricevere regali ma devolvere gli omaggi a degli enti benefici, sembra che questo matrimonio sarà ben più costoso di quello di William e Kate.

Nessun costo relativo alle singole voci è stato e sarà mai diffuso ufficialmente ma il Telegraph ha riportato delle stime dagli esperti e secondo Bridebook questo matrimonio costerà circa 32 milioni di sterline contro i 20 milioni di William e Kate e gli 84 di Carlo e Diana. La voce che ha creato più scandalo tra i costi, è quella delle sterline spese per la sicurezza che si aggira intorno ai 30 milioni di sterline, interamente carico dei contribuenti britannici. Indiscrezioni anche per quel che riguarda il costo della torta nuziale che si aggirerebbe attorno alle 50.000 sterline.

La lista degli invitati

Il prossimo 19 maggio, Harry e Meghan convoleranno a nozze, stringendosi attorno ad amici e parenti ben 2640 invitati di cui solo 500 avranno la possibilità di entrare nella cappella di Saint George per la cerimonia religiosa. Gli sposi hanno scelto il Castello di Windsor come location dove al banchetto interverranno invitati molto speciali come le Spice Girls, le ex fidanzate di Harry Chelsy Davy e Cressida Bonas, le celebrità Margot Robbie, Suki Waterhouse e Cara Delevigne. 

Grande assente il mondo della politica e molti altri esclusi eccellenti che il Royal Wedding lo potranno seguire soltanto attraverso i social e la televisione. 

GUARDA Harry e Meghan che parlando dei dettagli del loro matrimonio -IL VIDEO-

 

 

 

Impostazioni privacy