Home Oroscopo

Il tuo cioccolato secondo l’oroscopo

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Ad ogni segno corrisponde un particolare tipo di cioccolato. Scopri qual’è il tuo.

La Pasqua è passata lasciandoti addosso un indescrivibile voglia di cioccolato? Sicuramente ciò non si sposa con l’imminente prova costume, forse però c’è un modo per togliersi la voglia concedendosene una piccola porzione. Quale? Trovare il gusto più adatto, quello in grado di metterti in pace con il mondo già dal primo boccone. Ok, forse la voglia non ti passerà del tutto ma potresti scoprire nuovi sapori che non avevi mai considerato prima. Dopo aver visto quale gusto di pizza scegliere in base al segno zodiacale e quale dolce ci si addice di più, oggi scopriremo insieme qual’è il cioccolato che tra tutti meglio si adatta al nostro temperamento.

Il cioccolato perfetto, segno per segno

Ariete – Il cioccolato al peperoncino
Per una persona energica come te, il cioccolato al peperoncino è indubbiamente il più adatto. Il suo sapore forte e speziato, si abbina infatti al tuo temperamento sempre in cerca di nuove avventure e di esperienze dalle quali attingere. Se abbinato al peperoncino, ogni cioccolato sarà perfetto per te. Tra i tanti, però, il migliore resta il fondente, purché in grado di mantenere un minimo di dolcezza. Il gioco di contrasti, infatti, è uno degli elementi chiave di questo connubio.

Toro – Il cioccolato alle nocciole
In realtà, al tuo segno si abbina ogni tipo di cioccolato. Potresti andare dal bianco al fondente senza mai stancarti e tutto passando da quelli ripieni o arricchiti di frutta secca. Alla lunga, però, il tuo bisogno di una comfort zone ti porta verso il cioccolato con le nocciole. Un classico che non stanca mai e che potrai variare tutte le volte che vuoi scegliendo tra cioccolato al latte e cioccolato fondente.

Gemelli – Il cioccolato alla frutta con riso soffiato
Per te ci vuole un gusto strano e al quale è difficile abituarsi. Il cioccolato alla frutta (meglio se esotica) con aggiunta di riso soffiato è quindi la soluzione migliore per evitare di stancarti già dopo un paio di morsi. Questo binomio, inoltre, non risulta mai pesante e ha come unico difetto quello di essere forse troppo dolce. Un problema risolvibile abbinandolo ad una tazza di caffè amaro. Inutile dire, che la scelta tra più cioccolatini resta, alla lunga, l’opzione migliore.

Cancro – Il cioccolatino al latte
Il tuo bisogno di dolcezza si estende anche al cibo. Per te, quindi, il cioccolato più adatto è sicuramente al latte. Riguardo alle forme, molto dipende dai momenti. Se nel quotidiano ti si abbina alla perfezione la semplice tavoletta, quando senti il bisogno di rassicurazioni il più adatto è senza dubbio il cioccolatino ripieno, in gradi di portarti non solo dolcezza ma anche quella sensazione di coccole delle quali senti spesso il bisogno.

Leone – Il cioccolato fondente
Il tuo amore per il pericolo e la voglia di essere sempre la prima in ogni cosa ti avvicina molto alle origini del cioccolato che per te si presenta al meglio nella sua versione fondente extra, quella che in pochi riescono ad assaporare in quanto considerata troppo amara. Per te, però, questo non sarà un problema perché accetti sempre da ogni sfida, sia che nella vita di tutti i giorni che in ambito culinario. Ogni tanto, però, anche un cioccolatino un po’ più dolce può fare la differenza dandoti quel senso di nuovo e di inatteso che non disdegni affatto.

Vergine – Il cioccolato al caffè
Per te il cioccolato è una coccola da concedersi nei momenti di pausa. Il tuo essere razionale ti spinge quindi verso cioccolatini che siano anche in grado di svegliarti, dandoti quella sferzata di energia della quale, ogni tanto, senti il bisogno. Il miglior connubio per te? Quello del cioccolato al caffè, sostituibile in estate con quello alla menta, in grado di sorprenderti piacevolmente con la sua freschezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Che persona attrai in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Il cioccolato al latte con mandorle
Per te anche il cioccolato deve essere chic e per questo motivo quello che meglio ti si addice è uno con una bella presentazione ed un sapore dolce ma al contempo sofisticato. In questo caso, un buon cioccolato al latte con mandorle si presta perfettamente allo scopo, dandoti modo di assaporare qualcosa di diverso dal solito ed in grado di appagare il tuo bisogno di unire il buono al bello. Per lo stesso motivo sono ottimi anche i cioccolatini con ripieno di pasta di mandorle. Forse un po’ dolci e troppo calorici per i tuoi gusti ma sicuramente perfetti per il tuo palato.

Scorpione – Il cioccolato ripieno
Tu ed il cioccolato avete un’affinità fuori dal comune. Per te il fondente è sicuramente il più buono da mangiare, specie se ad esso si aggiunge un morbido ripieno tutto da scoprire. Gli abbinamenti più golosi? Cioccolato al peperoncino, la tè matcha o con ripieno di crema di pistacchi o di arachidi. Golosità che in pochi si concederebbero ma che tu sai come e quando apprezzarti, mettendo via i sensi di colpa e tuffandoti del tutto nel piacere che simili sapori sanno darti.

Sagittario – Il cioccolato svizzero
Per te ciò che conta non è la quantità ma la qualità. Un’idea che si estende anche al mondo del cioccolato dove le tue preferenze si posano su quello svizzero e dal sapore pieno. Da amante dei viaggi sei istintivamente portata a tutto ciò che arriva da fuori o che racchiude in se dei tratti esotici. Così, secondo gli astri, il cioccolato svizzero può rappresentare proprio l’alternativa golosa che stavi cercando.

Capricorno – Il cioccolato in crema
Ebbene sì, per te il cioccolato è qualcosa di prezioso che non va morso ma assaporato a cucchiaiate. Per questo motivo la tua vera passione sono le creme a base di cioccolato o, in alternativa, le stecche morbide come i cremini. La consistenza soffice ed il sapore che si espande sono per te una fonte estrema di piacere che ti spinge a concederti questo dolce vizio quando sei sola. Assaporare il cioccolato, dopotutto, è un piacere che non necessariamente va condiviso, no?

Acquario – Il cioccolato bianco
Il tuo essere sempre un po’ sopra le righe ti rende la candidata ideale per il cioccolato bianco. La sua dolcezza riesce infatti a catturarti, donandoti veri e propri momenti di relax. Ancor meglio se al cioccolato è associato un ripieno di frutta morbido e tutto da assaporare.

Pesci – Il cioccolato con frutta secca
Il tuo amore per il cioccolato non conosce confini. Per le stelle non hai un vero gusto di riferimento in quanto un po’ tutti si abbinano al tuo modo di essere. Dovendo fare una scelta, forse l’abbinamento migliore è quello tra cioccolato e frutta secca. Un gioco di contrasti riscontrabile sia sotto i denti che al palato e tale da soddisfarti anche nelle giornate più difficili.