Ecco perchè la fede si mette sull’anulare

Groom and bride sitting at the table setted for two in the forest. Rustic style wedding in the woods.Quella che vi stiamo per raccontare è una tradizione molto romantica. Secondo la cultura cinese ogni dito della mano rappresenta una persona cara, soprattutto il quarto dito e questa credenza avrebbe sancito la tradizione di mettere la fede sull’anulare.

Il matrimonio può essere una delle esperienze più magiche ed emozionanti nella vita di una persona. Secondo la tradizione cinese il legame matrimoniale è il più forte e il più importante del mondo e puoi capirlo anche tu stesso provando a fare un piccolo gioco con le tue mani.

Perchè la fede si mette sull’anulare

Secondo le credenze cinesi ogni dito della mano rappresenta una persona cara:

1. Il pollice rappresenta i genitori.
2. L’indice rappresenta i fratelli.
3. Il dito medio rappresenta se stessi.
4. Il quarto dito (l’anulare) rappresenta il compagno di vita.
5. Il mignolo rappresenta i figli.

Quindi, secondo la tradizione popolare cinese, il quarto dito rappresenta il tuo compagno di vita e questa è la motivazione per la quale l’anello nuziale si mette sull’anulare.

Una credenza dimostrabile

Come detto sopra la motivazione di questa credenza è dimostrabile con un piccolo gioco con le dita che puoi fare anche tu.

Tieni insieme, l’uno sull’altro entrambe le dita degli indici, degli anulari, dei pollici e dei mignoli e ripiega le dita medie come mostra la figura sopra. Questo è il punto di partenza per verificare il fondamento di questa tradizione cinese.

Le dita medie sono unite perché rappresentano te stesso, e non ci si può mai separare da se stessi.

Ora, mantenendo questa posizione, prova a fare le seguenti cose:

1. Prova a separare i pollici (cioè i genitori). Si apriranno senza problemi

È perché non vivrai con i tuoi genitori per sempre. Un giorno, dovrai vivere in un altro tetto diverso dal loro. Prima o poi, arriva il momento per tutti di tagliare il cordone con i popri genitori e iniziare a costruire il proprio percorso di vita in modo indipendente. Fa parte del ciclo di vita che attende ognuno di noi. È impossibile sfuggire a questo stato di cose. Il ciclo naturale deve essere sempre rispettato.

2. Separa i tuoi indici (fratelli) e, anche loro, si apriranno

Anche in questo caso, non giocherai con i tuoi fratelli e sorelle per tutta la vita. Prima o poi vi ritroverete a condurre vite indipendenti e creare una propria famiglia, anche se una connessione emotiva molto profonda persisterà, arriverà un momento nella vita in cui le strade si divideranno inevitabilmente.

3. Prova a separare i tuoi mignoli (bambini) e, come previsto, si apriranno senza alcun problema.

Nonostante tu voglia tenere i tuoi figli per sempre con te, protetti dal tuo amore, arriverà il giorno in cui si separeranno da noi per intraprendere un loro percorso, proprio come hai fatto tu a tuo tempo quando ti sei separato dai tuoi genitori e i tuoi genitori dai tuoi nonni.

Come puoi vedere, il ciclo della vita si ripete sempre nello stesso modo e non c’è nulla che possa fermarlo.

4. Infine, prova a separare i due anelli (il tuo coniuge). Cosa succede in questo caso?

Sorprendentemente, non si aprirà, non importa quanto ci provi. E per i cinesi, questo è qualcosa di molto importante. Significa che tu e il tuo compagno di vita siete destinati a stare insieme per la vita, in salute e in malattia, nel bene e nel male. Un pensiero romantico, non credi?

Molto spesso le antiche tradizioni delle culture orientali raccontano in modo molto semplice e pragmatico le grandi verità della nostra esistenza.

Ti potrebbe interessare anche—>10 illustrazioni per mostrare il lalto più sensuale dell’amore

Impostazioni privacy