Home Oroscopo

Un dolce per ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Secondo gli astri ad ogni segno dello zodiaco si abbinano uno o più dolci praticamente perfetti.

Oggi gli amanti dei dolci avranno pane (anzi torte) per i loro denti. L’idea è infatti quella di esplorare il mondo della pasticceria e non solo, attraverso l’oroscopo. In precedenza abbiamo già visto qual’è il gusto di pizza che più ci si addice, perché quindi non puntare sul dolce e scoprire qual’è secondo gli astri il più adatto ad ogni segno?
Dopotutto i dolci sono una cosa che è difficile non apprezzare e, a meno di non rientrare nella fascia davvero ristretta di persone che proprio non li sopportano, potresti scoprire qualche sapore nuovo da provare. O chissà, forse potresti addirittura ricrederti lanciandoti proprio con il dolce consigliato e scoprendo che non è poi così male come pensavi. Sei pronta?

Ariete – Il bignè alla crema
Il dolce che più ti si addice è il bignè alla crema. La sua consistenza soffice ed il morbido ripieno sono un dolce richiamo a cui proprio non sai resistere. E se la crema è a base di panna, ancora meglio. Proprio come te il bignè è un dolce pratico che si svela del tutto solo dopo il primo morso e che ben si sposa con tuo saper essere sfuggevole ma al contempo concreta. Se non l’hai ancora provato è proprio il caso di dargli una chance. Non ti deluderà.

Toro – La torta Sacher
Per te che ami il buon cibo, la Sacher è sicuramente il tripudio del gusto. Piena di cioccolato e con un elemento imprevisto come la marmellata di albicocche, questa torta ti rappresenta in pieno. Inutile dire che per te ogni dolce val la pena di essere mangiato e tra i tanti anche la sette veli si rivela perfetta per il tuo palato. La Sacher però resta quell’esperienza unica che vale sempre la pena ripetere tutte le volte che si può.

Gemelli – I pasticcini assortiti
Predisposta come sei alla noia, il dolce perfetto per te è uno che cambia di continuo. Cosa è meglio, quindi, di una serie di pasticcini tra cui scegliere, variando ogni volta? L’unico problema può è essere rappresentato dalla tua difficoltà nello scegliere. Essendo piccoli, però, questi dolcetti ti sono d’aiuto anche in questo caso. Potrai infatti gustarne più di uno senza preoccuparti troppo per la linea. Proprio i dolci perfetti, no?

Cancro – La torta della nonna
Per te il dolce più buono è quello che ti preparavano quando eri piccina. Un impasto semplice ma dai sapori genuini, in grado di trasportarti nel passato morso dopo morso. Perfetti per te sono la classica ciambella da colazione o la torta margherita, semplice ma buona, specie per chi ha un palato che sa apprezzare i gusti genuini offerti dalla natura.

Leone – Il Cupcake
Sono diversi i dolci che possono rientrare nei tuoi gusti. Il cupcake però sembra essere quello che meglio ti rappresenta. Un dolce semplice che diventa sovrano grazie alla crema e ai decori che lo caratterizzano. Qualcosa da mangiare da soli o in compagnia ma che sa sempre come farsi notare, sia per i tanti colori che per il gusto ricco e sempre diverso. Una valida alternativa può essere quella di un dolce ricco di sapore come il tiramisù. Nel confronto però, il cupcake vince sempre. A meno di non trovarne uno al gusto di tiramisù, ovvio.

Vergine – La crostata
Per te un buon dolce è tale al di là della forma. Se proprio devi scegliere però, meglio puntare su qualcosa di semplice ma in grado di cambiare sempre. La crostata, in questo caso, è un’ottima soluzione. La base di frolla saprà incantare il tuo palato mentre la crema o la confettura sempre diverse ti daranno modo di assaggiare sapori sempre nuovi e tutto senza uscire mai dalla comfort zone che tanto apprezzi anche quando si tratta di cucina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri la tua dieta in base al segno zodiacale

Bilancia – I macarons
Diciamocelo, per un’amante della bellezza come te, anche il dolce deve avere un suo fascino. I macarons sono quindi i dolcetti perfetti, piccoli, tondi e dai colori pastelli. Rappresentano una forma di eleganza che ben si sposa con un tè pomeridiano, rappresentando così un connubio davvero ben riuscito di eleganza e bellezza. Proprio ciò che fa al caso tuo che della cucina apprezzi i sapori delicati e la presentazione sulla quale alle volte sai essere davvero esigente.

Scorpione – La torta al cioccolato
Benché tutti i dolci ti siano affini, una torta al cioccolato con tanto di morbido ripieno è proprio il dolce che fa per te. Quello in grado di farti sperimentare una pace dei sensi assoluta. Il tutto si fa ancor più speciale se tra gli ingredienti compaiono peperoncino, pisacchi, thè matcha (non tutti insieme, ovviamente). Elementi in grado di dare un tocco di fascino in più al tuo dolce, donandogli quell’alone di mistero che solo il primo morso saprà svelare.

Sagittario – La torta alla frutta
A te si adattano benissimo quei dolci fatti di frutta e crema, solari come te e sempre in grado di dare allegria sia per i loro colori che per il gusto impareggiabile. Un dolce adatto anche perché non appesantisce come altri e perché cambia in base alle stagioni, mantenendo in qualche modo il contatto che cerchi sempre con la natura.

Capricorno – Lo strudel
Per te, in cucina, i classici hanno sempre la meglio. Perché non mantenere quest’idea anche per il dolce? Secondo gli astri, infatti, quello perfetto per te è lo strudel, all’apparenza semplice ma in grado di sorprenderti con il suo ripieno. Non solo strudel di mele, quindi. Via libera ad ogni gusto che senti affine. Ogni volta sarà un’esperienza diversa della quale conservare un ottimo ricordo.

Acquario – I cioccolatini
Per te un assortimento di cioccolatini è l’ideale, specie se di gusti e origini diverse. Mangiarli, in tal caso, sarà infatti un po’ come viaggiare senza muoversi. E se il cioccolato non rientra tra i tuoi gusti? Allora una torta gelato con frutta potrà sostituirlo degnamente, dandoti quella dose di eccentricità e novità di cui hai sempre bisogno, senza però rischiare brutte sorprese riguardo al gusto.

Pesci – La coppa ricca di gelato
Per una romanticona come te, il gelato è il dolce perfetto. Non un semplice cono, però. Quello che più ti si addice è una coppa da scoprire ad ogni cucchiaiata. Ancor meglio se arricchita da biscotti, crumble di torta e chicchi di cioccolato. Il gelato è infatti semplice all’apparenza ma se ben gestito può dare le stesse soddisfazioni di un dolce complesso. Tutto sta nella creatività e quella, come ben sappiamo, proprio non ti manca.