Home Test

Test della personalità: Come ti svegli al mattino?

CONDIVIDI
Fonte: Istock

Il modo in cui accogli il nuovo giorno può dire molto sulla tua personalità

La sveglia al mattino è spesso un trauma per chi si alza presto o sa di dover affrontare una dura giornata di lavoro. Per altri, invece, è il momento di dar vita ad un nuovo giorno in cui tutto può accadere. In genere diverse modalità di pensiero portano ad accogliere in modo diverso l’inizio della giornata ed il fatidico suono della sveglia. Il tuo modo di reagire, quindi, può dire molto sulla tua personalità aiutandoti a capire qualcosa di più sul tuo modo di vedere le cose. Così, dopo aver scoperto qualcosa di più sul nostro conto in base alla preferenza tra cane e gatto e al tipo di serata ideale, oggi analizzeremo la tua reazione al suono della sveglia. Basterà scegliere l’immagine che, al primo sguardo, ti è familiare e ti ricorda te stessa al mattino. Pronta?

Scopri chi sei in base al tuo modo di svegliarti

Fonte: Istock

Piena di vita. Se hai scelto la prima immagine sei una persona piena di vita che vede ogni mattino come un nuovo inizio ricco di opportunità. Per te il suono della sveglia è un modo come un altro per partire verso nuove avventure e capita spesso di sentirla suonare mentre sei già sveglia o, addirittura, in piedi. Il detto chi dorme non piglia pesci sembra sia stato creato appositamente per te che sei indubbiamente un’ottima pescatrice di occasioni. Il tuo modo di affrontare la vita è positivo al massimo e denota anche che stai vivendo esattamente secondo le tue corde, motivo per cui non hai bisogno di sognare. Il sogno lo vivi già ogni giorno, da sveglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: Caffè ristretto o americano?

Fonte: Istock

Assonnata. Diciamocelo, la sveglia è la tua peggior nemica. Ogni mattina il suo suono ti obbliga ad alzarti e ad affrontare i tanti impegni quotidiani. Essere mattiniera è una modalità che non ti appartiene e che mai ti apparterrà e proprio non capisci come facciano certe persone ad essere loquaci di primo mattino quando tu vorresti solo spegnere tutto e tornare a poltrire. La tua vita forse non è esattamente come l’avevi immaginata e qualche preoccupazione di troppo ti spinge ad indugiare più del dovuto nel mondo dei sogni. Rendertene conto, forse potrà aiutarti a risolvere i nodi che ti intrappolano in questa realtà portandoti verso una più rosea e da affrontare con il sorriso sulla labbra, anche di primo mattino.