Home Test

Test: quello che vedi rivela cosa nascondi

CONDIVIDI

L’immagine che noti per prima in questa raffigurazione di 4 immagini nascoste dietro il chiaro scuro, rivela la tua personalità nascosta.

Cosa stai nascondendo? Tutti noi siamo diversi e ognuno di noi ha un modo unico di guardare le cose. Ed è sotto questa prospettiva che vengono definite anche le nostre scelte di vita che rivelano la nostra personalità.

Test della personalità ed illusione ottica

Si dice che due persone non leggono lo stesso libro, il che significa che ogni persona vede e analizza le cose in base alla sua personalità e alle sue caratteristiche. Questo è il motivo per cui i test di immagini come questi sono così accurati e precisi.

Questo test della personalità si basa sull’ illusione ottica e sulla prima cosa che si vede quando si guarda una data immagine. Il risultato sarà qualcosa di diverso per persone diverse e ciò che vedi dipende dai tratti della tua personalità.

Non guardare troppo l’immagine, non c’è una risposta giusta o sbagliata da individuare. Concentrati solo su ciò che vedi a primo impatto e leggi il profilo corrispondente per sapere cosa significa.

Albero

L’albero è l’elemento più importante perché modella l’immagine e poi ha il colore più marcato. Molte persone notano l’albero prima di tutto. Coloro che hanno visto l’albero possono essere meglio descritti come persone che lavorano per logica. Queste persone cercano il senso nelle cose intorno a loro e si fidano sempre del loro intelletto. Non hanno l’abitudine di lasciarsi guidare dal cuore. Sicuramente questa caratteristica aiuta molto nel campo lavorativo in quanto permette di prendere decisioni razionali e ben ponderate.

Ma se guardiamo il rovescio della medaglia, possiamo affermare che queste persone tendono a creare una barriera per le emozioni e questo non permette loro di esprimersi liberamente. Affidarsi troppo alla logica è limitativo perché ostacola il sogno di ottenere qualcosa che va oltre il percettibile. Essere troppo razionali fa mirare solo a cose che sono concretamente realizzabili, ma non a quelle che possono essere raggiunte solo con un pò di audacia e con il rischio.

Non aver paura dell’ignoto, non sai mai dove porta quella strada se non la percorri. E l’unico modo per scoprirlo è cogliere un’occasione. Anche se dovessi fallire, puoi sempre rimetterti in gioco.

Gorilla

Le persone che vedono il Gorilla potrebbero avere alcuni problemi legati alla loro autostima. Sono molto duri con se stessi e hanno standard molto elevati, che sono francamente un pò difficili da raggiungere. Questo li porta a lavorare senza sosta anche quando il corpo e la mente necessitano fortemente di una pausa.

Ma la qualità migliore di queste persone è la loro curiosità e il costante desiderio di imparare. Questo è ciò che li rende diversi da molte altre persone; sembrano capire cose che gli altri riescono a malapena a cogliere.  Sono molto esperti su qualsiasi argomento sul quale decidono di concentrarsi. Convinti che non si finisca mai di imparare, provano piacere nello scoprire sempre cose nuove.

Così facendo però rischiano di oscillare pericolosamente sul limbo della presunzione.  A nessuno piacciono le persone che si mettono troppo in mostra e che fanno sempre i saputelli. Inoltre la tendenza a credere di sapere sempre tutto di tutto offusca il lato migliore di queste persone, che è quello di avere una mente molto aperta e capacità di apprendimento notevoli.

Leone

Il leone viene solitamente notato da coloro che hanno uno spirito libero. Si tratta di persone molto impulsive. Non perdono tempo a riflettere sulle cose, ma lasciano che i loro istinto prenda il sopravvento. Dopotutto, non è stato forse solo grazie al nostro istinto che siamo sopravvissuti da quando eravamo solo cacciatori? Poiché queste persone vivono oltre le regole e i limiti, tendono ad avere una vita piena di avventure. Ma spesso finiscono per essere dimenticati dagli altri.

A volte fanno male alle altre persone, anche se non avevano intenzione di farlo. Non sono cattivi, ma dimenticano che il loro divertimento potrebbe avvenire a scapito delle priorità o dei sentimenti di qualcun altro. Puntano in alto e hanno molta ambizione, ma per raggiungerla concentrano e canalizzano tutte le loro energie in modo produttivo. Quando si mettono in testa qualcosa, non si fermano mai a metà strada.

Non si tirerebbero mai indietro di fronte ad una sfida anche a costo di una sconfitta personale. Sono molto spericolati, ma dovrebbero imparare ottenere ciò che vogliono a costi notevolmente inferiori.

Pesce

Il pesce non è la cosa più evidente nella foto e lo sono anche le persone che l’hanno notato. Sono bravi a fondersi con lo sfondo della vita, ma lasciano un impatto notevole. Uno dei motivi per cui si confondono così bene è perché creano un buon legame con tutti quelli che incontrano. Sono buoni verso tutti e comprendono tutti. Amano la vita e tutto ciò che rappresenta e desiderano che anche gli altri facciano altrettanto.

Tuttavia, non tutti sono così e le persone che credono in questo amore disinteressato sono davvero rare. Eppure queste persone non si arrendono mai perché credono sinceramente che la bontà ripaghi sempre. Attingono la loro energia dalla natura e vivono la loro vita al massimo, apprezzando ogni singolo momento in cui sperimentano questa magia.

Fonte: Mykh Goldstein, www.yourtango.com.

Ti potrebbe interessare anche—>Test: scegli una porta e ti dirò che futuro avrai