Il Principe cerca moglie, Italia 1: in onda il film con Eddie Murphie

Il Principe cerca moglie, Italia 1

Il Principe cerca moglie, Italia 1: prima serata dedicata alla commedia sentimentale quella della terza rete di Mediaset. Va in onda il film del 1988 diretto da John Landis e con un soggetto scritto dal protagonista Eddie Murphy. Un film che sicuramente ha avuto un grandissimo successo in Italia e che è stato trasmesso tantissime volte soprattutto durante le vacanze di Natale.

Il Principe cerca moglie, Italia 1: il film con Eddie Murphy

In onda va il film di Eddie Murphie Il principe cerca moglie. Nel cast troviamo oltre a Eddie Murphy anche Arsenio Hall, Shari Headley, James Earl Jones, Madge Sinclair, John Amos, Paul Bates, Eriq La Salle, Allison Dean, Vanessa Bell Calloway e tanti altri. Tra l’altro nel cast c’è anche un cameo non accreditato del regista Tobe Hooper.

Il film Il Principe cerca moglie è stato distribuito nelle sale americane il 29 giugno del 1988, mentre in Italia è arrivato il 30 settembre. Il budget fu attorno ai 40 milioni di euro e ne incassò quasi 300. Sono diversi all’interno del film dei riferimenti ad altri film dello stesso regista John Landis da Un lupo mannaro americano a Londra fino a Una poltrona per due.

Domani vedremo quali saranno stati gli ascolti del film che di solito quando passa in televisione fa sempre grandissimi ascolti anche se c’è da dire che stasera c’è il duro confronto con la messa in onda in chiaro su Canale 5 della partita di Champions League Roma Barcellona. Nonostante questo Il Principe cerca moglie ha la possibilità di strappare un ottimo risultato.

Impostazioni privacy