6 cose che forse non sapete su Alberto Angela, il divulgatore più sexy

Alberto Angela
Foto da www.facebook.com/ulisserai3/

Alberto Angela, uno dei protagonisti della tv italiana eletto a sex symbol a furor di popolo. Ma lo conosciamo davvero? Ecco 6 curiosità da scoprire insieme.

Esiste un solo uomo capace di conquistarci parlando di imperatori morti e galassie sconosciute: Alberto Angela.

Il presentatore figlio d’arte (come dimenticare Piero Angela e il suo Super Quark) è stato negli ultimi anni eletto a sex symbol, rappresentante fuori dal coro di quella categoria di uomini capaci di farci girare la testa come non mai.

Sarà per quel cipiglio chic e così erudito, di chi sa sempre tutto ed è capace di dire la cosa giusta la momento giusto, o per quel fascino dell’abigliamento sempre elegante ma casual: insomma, in qualche modo Alberto Angela ci ha rapito il cuore e noi ci siamo convinte di conoscerlo a menadito, come fosse nostro amico da sempre, a un passo dal diventare l’uomo della nostra vita.

Ma le cose stanno davvero così? Ecco 6 dettagli sulla vita del fascinoso presentatore che forse ancora non conoscevate.

6 curiosità su Alberto Angela

Alberto Angela
Foto da www.facebook.com/ulisserai3/

1 – Passione caffè

Ogni mattina per il presentatore inizia con due caffè espressi uno dopo l’altro e la passione per questa bevanda è tale che anche quando viaggia porta sempre con sé la miscela per prepararla

2 – Tiramisù

Altra grande passione di Alberto Angela è il più classico dei dolci italiani: sarà un caso che sia sempre a base di caffè?

3 – Nuoto

Ogni mattina 60 vasche prima di andare a lavoro: ecco come si tiene in forma il nostro sexy presentatore. “Fa bbene, mi scarica i nervi e non rischio traumi muscolari”, avrebbe commentato Alberto Angela.

4 – Rapimento

Eh già, Alberto Angela è stato rapito nel 2002 in Niger, luogo in cui si trovava per alcune riprese del suo programma, Ulisse.

“Siamo stti tutti percossi, minacciati e poi derubati di tutto. Sono state 25 ore terribili”

5 – Laurea

In molti avrebbero giurato che i suoi studi siano stati di carattere umanistico e invece no: Alberto Angela è laureato in Scienze naturali, con specializzazione in paleontologia e antropologia.

6 – Asteroide

Eh già, non in molti sanno che esiste 80652 Albertoangela, un asteroide scoperto nel 2000 e dedicato all’amatissimo presentatore

Fonte: www.repubblica.it

Impostazioni privacy