Home Attualità

Fabrizio Frizzi, Giorgia Meloni: “intitoliamogli una strada romana”

CONDIVIDI
fabrizio frizzi
Settimanale Oggi

Giorgia Meloni, Leader di Fratelli d’Italia, in comune, davanti alla giunta guidata da Virginia Raggi, ha fatto una clamorosa proposta.

Via Fabrizio Frizzi“. Una dedica vera e propria al conduttore, scomparso ormai da due settimane nella sua casa di Roma per un emorragia celebrale.

Giorgia Meloni e il suo partito, vogliono dedicare una strada a Frizzi. Una proposta fatta da Fratelli d’Italia che, in consiglio comunale a Roma, ha chiesto una mozione in cui viene chiesto l'”impegno per la sindaca e la giunta a porre in essere le iniziative necessarie per la intitolazione a Fabrizio Frizzi di un toponimo nella zona Avedntino-Giradino degli aranci”.

La Meloni, qualche giorno fa, aveva avanzato la proposta nella trasmissione Dalla Vostra Parte:

“Fabrizio Frizzi ha dato lustro alla città di Roma. Per questo Fratelli d’Italia ha ritenuto giusto chiedere in Campidoglio di intitolare alla sua memoria una strada all’Aventino, ovvero nel quartiere in cui vengono ricordati i grandi romani del mondo dello spettacolo”.

Un gesto in memoria di Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi malattia

E di fatto, dopo il decesso, diversi sostenitori del presentatore romano hanno chiesto un gesto che possa racchiudere la memoria di Fabrizio Frizzi.

Su molti portali on line si trovano diverse petizioni che chiedono di dedicare a lui il Teatro delle Vittorie. Proposta anche da Associazione Rai Bene Comune-IndigneRAI che chiede di intitolare alla memoria di Frizzi gli studi de l’Eredità.

Tanti piccoli gesti per legare per  sempre il presentatore romano alla sua città e all’azienda che lo ha accolto come un figlio.