Home Oroscopo

Oroscopo: un fiore per ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Ad ogni segno zodiacale corrispondono uno o più fiori. Scopri qual’è quello più adatto a te.

La primavera è ufficialmente arrivata. Molte città iniziano a godere dei primi raggi del sole ed i fiori si mostrano già in tutta la loro bellezza. In questo periodo dell’anno, ammirarli è quasi naturale così come decidere di comprarne qualcuno per abbellire la propria casa. Secondo gli astri anche tra i fiori ci sono quelli più adatti a noi poiché affini al nostro modo di essere. Se dopo aver scoperto qual’è il look più adatto a te per l’oroscopo o il colore che ti sta meglio in base alla tua data di nascita, sarai sicuramente curiosa di scoprire quale fiore meglio si abbina al tuo segno zodiacale. E chissà tra quelli consigliati non ce ne sia uno di cui ancora ignoravi l’esistenza. Dopotutto, il fiore consigliato dagli astri non deve essere necessariamente il tuo preferito ma uno in grado di rappresentarti per carattere ed indole. Quindi, perché non scoprire se tra voi ci sono altre somiglianze?

Ariete – Il narciso
Il tuo voler sempre predominare e la tua indole sempre attiva ti rendono una persona difficile da comprendere. Ciò nonostante la sensibilità che emerge conoscendoti ti consente di conquistare quasi tutti con estrema semplicità. Sei una persona solare che ci tiene molto ad apparire nel modo migliore possibile e per questo motivo il fiore che meglio ti si abbina è il narciso, bello, solare ed in grado di richiamare quell’aria un po’ civettuola che ogni tanto sai sfoderare con particolare maestria.

Toro – La fresia
Il tuo carattere a volte difficile ed il temperamento che ti spinge ad essere un po’ in contraddizione con te stessa ti dona un fascino particolare che ben si rispecchia nella fresia. Amante del caldo e degli ambienti confortevoli, proprio come la fresia ti mostri al meglio quando ti trovi in un ambiente che ritieni ospitale. Come lei, insomma, se per pochi e non per tutti ma quando ci sei lo fai al 100% facendo sentire importanti le persone che ti circondano.

Gemelli – La mimosa
Al tuo segno si associano diversi fiori come il fiordaliso ed il giglio. Quello che, però, sembra rispecchiarti al meglio è la mimosa. Si tratta infatti di un fiore allegro che rappresenta la femminilità, la forza e la libertà: tutti aspetti che ti contraddistinguono. La mimosa, inoltre è un fiore che si presta a molti usi, può essere tenuta in vaso, fatta essiccare per farne un adornamento o essere usata per infusi. Un fiore poliedrico che, per questo motivo, non rischierà di stancarti.

Cancro – La rosa
Il tuo fiore è, senza alcun dubbio, la rosa. Simbolo del romanticismo ma anche della corazza che tendi a mantenere verso chi non conosci ancora bene. Come te, questo fiore, cresce protetto da tante spine, riservando la sua bellezza solo a chi è in grado di capirla ed apprezzarla per quella che è. Inoltre è un fiore che tende a portare bellezza, la stessa di cui ami circondarti, specie nel tuo ambiente naturale che è da sempre la casa.

Leone – Il girasole
Leader naturale e persona solare che ama esporsi, il tuo fiore non può che essere il girasole, sempre rivolto verso la luce ed in grado di trasmettere un’idea di forza e bellezza cui è difficile sottrarsi. Proprio come il girasole, sai primeggiare senza sforzi, sai essere al centro dell’attenzione senza quasi impegnarti e soprattutto, riesci a vivere ogni situazione da protagonista, senza mai sentirti in soggezione. Più forte è la luce più tendi ad esporti e a mostrare le tue qualità.

Vergine – L’ortensia
È difficile associare un fiore ad un segno preciso e meticoloso come quello della vergine. In realtà, ci sarebbero infatti più fiori in grado di rappresentarti, ognuno per un motivo diverso. Tra i tanti, però, l’ortensia sembra essere quella che più ti si avvicina, sia per il suo crescere in modo ordinato, anche che per la sensazione di semplicità che trasmette in chi la guarda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri la tua dieta in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – la viola
Anche tu sei adatta a diversi fiori. Giacinti, gelsomini e piantine grasse ma bellissime se curate con la giusta costanza. La viola, però, è quella che esteticamente ti si addice di più e che probabilmente rientra anche tra i tuoi fuori preferiti. Bella da vedere e dall’apparenza elegante, la viola rispecchia in pieno le tue caratteristiche basilari, rappresentando il fiore giusto per te.

Scorpione – Il crisantemo
Nonostante il suo nome richiami immagini poco felici, il crisantemo che in Italia è visto come il fiore dei morti per via del suo sbocciare proprio nel periodo di questa ricorrenza, nel resto del mondo è un fiore fortunato, legato alla vita e all’amore. Basti pensare che in Giappone è il fiore nazionale e che il suo nome, in greco, significa “Fiore d’oro”. Proprio come le nate sotto il segno dello scorpione, il crisantemo è quindi un fiore poliedrico e dal fascino misterioso in grado di irretire al primo sguardo. Fragile ma forte, rispecchia molte delle qualità delle nate sotto questo segno.

Sagittario – Il garofano
Il fiore più adatto al tuo segno zodiacale è il garofano e questo anche se per il tuo modo di essere di fiori affini ce ne sono diversi. Il garofano, però, ha una bellezza tutta sua ed è governato da Giove, proprio come il tuo segno. È inoltre simbolo di lealtà, energia, voglia di fare e sentimenti profondi e sinceri. Un fiore che ben ti rappresenta e che sa essere gradevole alla vista, lasciando negli altri un buon ricordo grazie al suo particolare profumo.

Capricorno – Il papavero
Un fiore molto adatto a te è certamente il papavero, in particolare quello rosso, in grado di trasmettere con un solo sguardo energia e forza vitale. Allo stesso modo, si tratta di un fiore che va scoperto poco a poco e che riesce a dare una sensazione di pace in chi lo guarda. Proprio come te che, quando scegli di aprirti agli altri, sai essere un’amica sincera ed una persona sempre pronta ad offrire il suo aiuto, dando quindi un senso particolare di sicurezza.

Acquario – La camelia
Un fiore dall’apparenza fragile ma che in realtà sa essere molto forte, sopravvivendo alle intemperie. Si tratta della camelia e queste sue caratteristiche la rendono il fiore più adatto alla tua personalità da sempre complessa ma in grado di sorprendere, anche dopo anni, chi ti circonda. Il tuo modo di aprirti agli altri e di mostrarti sempre pronta ad intraprendere nuove sfide, sono infatti solo alcune delle caratteristiche che ti contraddistinguono.

Pesci – La ninfea
Al tuo segno si abbinano bene diversi fiori come il ciliegio, l’orchidea e la ninfea. Quest’ultima sembra abbinarsi perfettamente alle tue caratteristiche richiamandone quelle più pure come lo spirito di carità o la purezza dei sentimenti. Inoltre, la ninfea vive in una dimensione sommersa e diversa da quella che caratterizza gli altri fiori. Un altro aspetto che la rende molto simile a te che da sempre tendi a vedere il mondo con occhi diversi.