Zic: età, carriera, vero nome e curiosità sul cantante di Amici 17

zic amici 17 serale.jpg1-minZic: età, carriera, vero nome, curiosità e tutto quello che c’è da sapere sul cantante della squadra bianca del serale di Amici 17.

Zic è uno dei cantuatori del serale di Amici 17 a cui partecipa con la squadra bianca, ma chi è il giovane allievo? Scopriamo insieme tutte le curiosità che lo riguardano.

Zic: età, carriera, vero nome, fidanzata e tutto quello che c’è da sapere sul cantante della squadra bianca del serale di Amici 17

zic amici 17 serale

Zic, pseudonimo di Lorenzo Ciolini, ha 20 anni e vive a San Casciano in Val di Pesa con i suoi genitori. Ha cominciato a suonare la chitarra quando aveva 10 anni e ha studiato jazz, blues e improvvisazione. Zic ha cominciato a scrivere canzoni nel 2014 e ha dichiarato che comporre è un suo bisogno fisiologico. Ascolta da sempre Dire Straits, Led Zeppelin, Deep Purple e si  appassionato anche al punk, al grunge, al jazz e alla musica elettronica. I suoi modelli sono Lucio Battisti, Lucio Dalla, Ivano Fossati, Riccardo Cocciante, Rino Gaetano e Luigi Tenco. E’ entrato nella scuola vincendo  la sfida contro Federico ed entra nella scuola.

La musica lo ha aiutato a superare alcune difficoltà. Quando era piccolo, infatti, veniva preso in giro dai compagni per essere il bambino più basso della sua classe. E’ stato ammesso al serale grazie al parere favorevole di Giusy Ferreri e Paola Turci. Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco, invece, avrebbero dato il suo posto a qualcun altro. Di lui, Carlo Di Francesco ha detto: “Zic ha tanti problemi: scrive bene, ma non è il nuovo paroliere della musica italiana, canta intonato ma non a sufficienza da farmi pensare che sia un grande interprete o da emozionarmi, inoltre ha un grande impaccio sul palco è proprio impacciato e non sa come relazionarsi con la sua fisicità scenica ed emotività sul palco e questo fa di lui un non grande cantante”.

Impostazioni privacy