Laura Pausini: età, carriera, figli, compagno e tutto ciò che c’è da sapere

laura pausiniLaura Pausini: età, carriera, figli, compagno e tutto ciò che c’è da sapere sulla più grande artista italiana, famosissima in tutto il mondo.

Tra gli artisti italiani più famosi all’estero c’è sicuramente Laura Pausini, amatissima in tutto il mondo. Da anni sulla cresta dell’onda, la cantante ha portato a casa tantissimi riconoscimenti senza, tuttavia, perdere l’umiltà che l’ha sempre contraddistinta. Per la prima puntata del serale di Amici 17, Maria De Filippi ha deciso di puntare su Laura Pausini, il nome più importante della musica italiana

Laura Pausini, età e carriera

Laura Pausini

Laura Pausini nasce a Faenza il 16 maggio 1974. La sua straordinaria carriera è iniziata nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano La solitudine. L’anno successivo torna con il brano “Strani amori” con cui conquista il terzo posto nella categoria Big. E’ famosissima anche all’estero, in numerosi Paesi dell’Europa, dell’America del Nord e dell’America Latina. Ha collaborato con prestigiosi del calibro di Madonna, Phil Collins, Lara Fabian, Juanes, James Blunt, Kylie Minogue, Charles Aznavour, Johnny Hallyday, Ricky Martin, Luciano Pavarotti, Julio Iglesias, Andrea Bocelli, Michael Bublé, Alejandro Sanz, Ennio Morricone, Miguel Bosé e Marc Anthony.  Soprannominata la Divina dai suoi fan, nel 2006 ha ricevuto il titolo di Commendatore della Repubblica Italiana da Carlo Azeglio Ciampi, mentre nel 2013 è diventata Ambasciatrice dell’Emilia-Romagna nel mondo. Ha venduto più di 70 milioni di dischi nel mondo. Ha ricevuto 255 dischi di platino e ha ricevuto i seguenti premi: 1 Grammy Award, 3 Latin Grammy Awards, 6 World Music Awards, di cui uno alla carriera, 4 Lo Nuestro Award e 13 Italian e Wind Music Awards.

Laura Pausini: figli, compagno e vita privata

laura pausini

Laura Pausini, dal 2005, è fidanzata con il suo produttore artistico e chitarrista Paolo Carta, padre di tre figli nati dal suo matrimonio precedente. Il 15 settembre 2012 annuncia di aspettare una bambina dal compagno. La bambina nasce l’8 febbraio 2013 alle ore 15.55 all’Ospedale Maggiore di Bologna con parto cesareo, e viene chiamata Paola, nome scelto perchè rappresenta l’unione del nome della cantante e di quello del compagno (PAO + LA). Molto attiva anche sui social, Laura Pausini condivide spesso foto e video anche della sua vita privata e dei momenti che trascorre con la sua bambina.

Impostazioni privacy