Home Amici

Biondo: età, carriera, fidanzata e vero nome del cantante di Amici 17

CONDIVIDI

Biondo: età, carriera, fidanzata e tutto quello che c’è da sapere sul cantante della squadra blu del serale di Amici 17.

Biondo è uno dei protagonisti del serale di Amici 17. Il giovane cantante della squadra blu è uno dei concorrenti più amati dal pubblico. Sin dalle prime settimane all’interno della scuola ha fatto parlare di sè per il look e le sue canzoni, ma chi è davvero Biondo? Scopriamo tutti i suoi segreti.

Biondo: età, vero nome, carriera e fidanzata del cantante della squadra blu del serale di Amici 17

biondo amici 17 serale

Biondo è il nome d’arte di Simone Baldasseroni. Ha 20 anni e vive a Roma con i genitori e la sorella. Prima di entrare nella scuola di Amici, sognava di seguire le orme di Carlo Cracco. Ascolta R&B americano e ha pubblicato video su YouTube che hanno ottenuto molte visualizzazioni. Ha cominciato a scrivere canzoni quando aveva 16 anni per dedicarle a quella che, all’epoca, era la sua ragazza. Biondo sta cercando di trovare la propria identità musicale. I suoi modelli di riferimento sono Drake, PartyNextDoor, Bryson Tiller.

La prima settimana nella casetta della squadra blu non è stata molto tranquilla per Biondo a causa del giudizio di Carlo Di Francesco. L’insegnante, infatti, si è espresso nel modo seguente sul cantante: “Biondo scrive come mia nipote che ha cinque anni – ha ddichiarato l’insegnante – Non mi piace quello che scrive, credo non gli appartengano nemmeno le parole. Come rapper non ha delle metriche riconoscibili, sviluppate e affascinanti, è stonato e ha il timbro di uno che non ha mai cantato. Mi piace il suo spirito perchè è sempre positivo e ha molta voglia di fare, peccato che poi non riesce a fare perchè ha delle lacune troppo profonde. Mi aspetto che rinunci al serale”. 

Nella scuola, Biondo, asfaltato da Ermal Meta, ha legato tantissimo con Emma Muscat. I due, però, sono stati separati dalla divisione in squadre: Biondo fa parte della squadra blu mentre Emma della squadra bianca.