Home Amici

Alessandra Amoroso: età, compagno, carriera e tutto quello che c’è da sapere

CONDIVIDI

alessandra amoroso

Alessandra Amoroso: età, compagno, carriera e tutto quello che c’è da sapere sulla cantante salentina, membro della commissione esterna di Amici 17.

Dopo quasi 10 anni torno a casa in altre vesti, non dimenticando chi ero e chi sono adesso. Una donna consapevole di ciò che ama, di ciò che ha vissuto e che non vuole perdere…“: con queste parole Alessandra Amoroso ha annunciato il ritorno nella scuola di Amici dove, dieci anni fa, ha avuto inizio la sua straordinaria carriera.

Alessandra Amoroso: età e carriera

alessandra amoroso

Alessandra Amoroso nasce a Galatina, in provincia di Lecce, il 12 agosto 1986. Sin da bambina, ha una grande passione per la musica e partecipa a numerose competizioni a livello locale. Nel giugno 2007 vince la seconda edizione del concorso pugliese Fiori di Pesco. A 17 anni partecipa ai casting per Amici di Maria De Filippi. Benchè abbia superato diverse audizioni, viene scartata non riuscendo a conquistare un posto nella scuola. Ci riprova con l’ottave edizione quando, non solo viene ammessa ma vince raggiungendo il successo vincendo anche il premio di 200mila euro. Il primo singolo della cantante è Immobile. Conclusa l’esperienza nella scuola di Amici, viene pubblicato un altro singolo, “Stupida”, presentato già durante la finale di Amici. Il 25 settembre del 2009 pubblica il primo album “Senza nuvole” anticipato dal singolo “Estranei a partire da ieri”. Nel 2010 pubblica l’album “Il mondo in un secondo” mentre nel 2011 è stato pubblicato l’album dal vivo “Cinque passi in più”. Nel 2013 è la volta di “Amore puro“. Nel 2015, invece, è stato l’anno di pubblicazione del disco “Vivere a colori“.

Alessandra Amoroso: vita privata, amore e fidanzato

alessandra amoroso

Dopo una lunga storia d’amore con Luca De Salvatore, Alessandra Amoroso ha ritrovato il sorriso accanto a Stefano Settepani, classe 1976, produttore esecutivo di Amici di Maria De Filippi. Lavora per la casa di produzione Fascino Group, creata da Maria De Filippi. Il fidanzato della cantante salentina ha un matrimonio finito alle spalle ed è padre di due bambine. Alessandra vive la loro storia d’amore lontano dalle luci dei riflettori. La cantante sogna di diventare presto mamma e, in attesa di avere dei figli, si diverte a fare la zia con la nipotina.