Home Oroscopo

L’hobby giusto per te in base all’oroscopo

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopri l’hobby più adatto a te secondo l’oroscopo.

Di questi tempi, prese come siamo tra mille impegni da portare a termine, avere un hobby è diventata una cosa così difficile che molto spesso quasi non sappiamo come trascorrere un improvviso momento di tempo libero. A meno di non avere una passione smisurata per qualcosa, infatti, può risultare difficile capire cosa è in grado di rilassarci ed entusiasmarci al contempo. Per fortuna, gli astri possono aiutarci anche in questo, suggerendoci il tipo di hobby più adatto in base alle nostre inclinazioni. Oggi, quindi, dopo aver scoperto qual’è il genere letterario più indicato in base al nostri segno zodiacale e quale gusto di pizza dovremmo scegliere in base all’oroscopo, scopriremo a quale hobby dedicarci per trascorrere delle ore piacevoli e all’insegna del relax. Iniziamo?

Ariete – Uno sport dinamico
Il tuo hobby ideale è sicuramente uno sport in grado di darti la giusta dose di adrenalina, a te tanto cara. Potresti tentare l’arrampicata, il bunjee jumping o delle escursioni in montagna, magari da condividere con qualcuno. In alternativa anche osservare lo sport in tv può essere un bel passatempo, purché sia in grado di entusiasmarti e di appagare il tuo spirito d’avventura e di competizione sempre in fermento.

Toro – preparare dolci
La tua innata pigrizia e l’amore per le cose semplici ed appaganti ti rende idonea a degli hobby da coltivare tra le mura domestiche. Vista la tua passione per il buon cibo, un hobby perfetto per te è quindi quello di cucinare. Preparare dolci sarebbe la scelta perfetta che potresti abbinare all’apertura di un canale youtube. E se sei negata per la cucina? Tralasciando il fatto che con un po’ di pratica potresti scoprirti addirittura un asso ai fornelli, il giardinaggio potrebbe essere una valida alternativa. Il consiglio degli astri, però, è quello di creare piatti sempre nuovi. Vuoi mettere il piacere di assaggiare ciò che hai preparato con le tue mani?

VIDEO NEWSLETTER

Gemelli – aprire un blog
Visto che ti piace cambiare, anche con gli hobby dovrai fare altrettanto, esplorando varie opzioni e facendo in modo di farle ruotare al fine di non correre mai il rischio di annoiarti. Un’idea simpatica potrebbe essere quella di aprire un blog dove raccontare qualcosa. Potresti leggere dei libri e poi recensirli, confrontandoti con altre persone e riuscendo così a mantenere sempre vivo l’interesse per ciò che fai. Dopotutto il mondo dei web è in costante divenire e annoiarsi è praticamente impossibile.
Che aspetti?

Cancro – guardare vecchi film
La tua indole romantica ed orientata verso tutto ciò che è casa ti rende la persona più adatta ad hobby da coltivare tra le quattro mura domestiche. Ancor meglio se riuscissi a condividerli con le persone che ami. Una tradizione come quella di vedere vecchi film o di iniziare a seguire una soap opera con una persona a te cara potrebbe essere proprio ciò che fa per te, aiutandoti a rilassarti e a ritrovare la giusta carica per affrontare il resto della settimana.

Leone – un corso di recitazione
Stare al centro dell’attenzione è il tuo forte nonché una delle tue più grandi aspirazioni. Hai mai pensato di darti allo spettacolo? Un buon corso di recitazione potrebbe essere l’ideale, consentendoti di imparare qualcosa di nuovo mentre fai ciò che ti riesce meglio. E chissà che non emerga anche un talento che ti consenta di trasformare il tuo passatempo in un vero e proprio lavoro. Dopotutto, tentare non nuoce, no?

Vergine – il collezionismo
La tua mania per l’ordine e la precisione fanno di te la persona più adatta a collezionare oggetti. Non importa cosa, cercarli, ordinarli e controllarli soddisferà i tuoi bisogni permettendoti di coltivare un hobby nel modo che preferisci. Il tutto sarà ancora più appagante se fatto davanti ad un bel documentario o a qualche programma televisivo. Attenzione però a non lasciarti prendere troppo. Prova magari a mettere in atto qualche scambio tra collezionisti, non correrai il rischio di isolarti per star dietro alla tua nuova passione.

Bilancia – lo shopping
L’amore per le cose belle ti spinge a cercarne sempre di nuove. Fare shopping, quindi, potrebbe rivelarsi un passatempo ideale. Da una parte ti consentirà infatti di rifarti gli occhi davanti ad abiti, accessori e gioielli mentre dall’altra ti permetterà di andare in giro camminando e mantenendoti attiva. Un hobby che potrai rendere più soddisfacente se condiviso con un’amica in grado di apprezzare come te ciò che vi circonda.

Scorpione – l’astrologia
Ebbene si, il tuo segno da sempre attratto da tutto ciò che è misterioso ti rende perfettamente adatta ad addentrarti nel mondo dell’astrologia. Ci sono, però, altre valide alternative come lo studio del tema natale o l’interpretazione dei sogni. Tutti passatempi che renderanno i tuoi pomeriggi più divertenti, specie quando potrai esercitarti con i tuoi amici che saranno sicuramente lieti di scoprire qualcosa di più sul proprio conto.

Sagittario – l’escursionismo
La tua indole curiosa fanno di te l’escursionista perfetta. Andare in giro alla scoperta di scenari nuovi e mai visti è il tuo personalissimo modo di sentirti in totale armonia con te stessa e con il mondo che ti circonda. Anche viaggiare è un hobby che ben si allinea alle tue corde ma che, per ovvi motivi, non è praticabile tutti i giorni. Se anche le escursioni non fossero sempre possibili, potresti ripiegare nell’equitazione o in lunghe passeggiate che ti consentano di lasciarti andare ad un po’ di introspezione, scrutando quel lato spirituale che da sempre ti affascina.

Capricorno – la lettura
Troppo disciplinata per trovarti un hobby, finisci sempre con lo spendere ogni energia residua nelle incombenze di tutti i giorni. Così, se proprio ti resta un attimo di respiro è meglio indirizzarlo verso un’attività non troppo faticosa e che ti permetta di viaggiare con la mente. La lettura è quindi ciò che fa per te, rilassante ed in grado di donarti ogni volta qualcosa di diverso, facendoti sentire comunque attiva, anche quando ti sta effettivamente concedendo un po’ di meritato riposo.

Acquario – lo studio di una nuova attività
Il tuo modo particolare di percepire le cose ti porta ad essere stravagante anche quando si tratta di scegliere un hobby. Per te, quindi, la soluzione ideale è quella di darti all’apprendimento di qualcosa di nuovo. Potrebbe essere un corso di disegno o di chitarra o uno di astronomia. Ciò che conta è imparare nozioni sempre nuove e tentare, magari, di metterle in pratica. L’idea stessa del cambiamento, dopotutto, ti affascina da sempre e potrebbe condurti verso strade che non avevi neppure osato immaginare.

Pesci – creare qualcosa di nuovo
Dentro di te si cela un’artista che va esplorato almeno negli hobby. Per te, quindi, il passatempo più indicato è uno che ti consenta di creare qualcosa di nuovo. Potresti cimentarti nell’apprendimento di un nuovo strumento musicale, nella scrittura, nella pittura o in un corso di cucina. Chiudi gli occhi e cerca di individuare ciò che più ti attira. Attenzione, però, a non farti influenzare dalle scelte altrui. Solo tu sai cosa sta chiedendo la tua anima e solo tu puoi fare in modo di darglielo attraverso l’arte della creazione.