Claudio Baglioni querela Antonio Ricci per diffamazione

Claudio Baglioni querela Antonio Ricci Claudio Baglioni ha querelato Antonio Ricci per diffamazione. Al cantante non sono piaciute le dichiarazioni che il creatore di ‘Striscia la notizia’ avrebbe fatto alla vigilia del Festival di Sanremo riguardo la sua persona. 

A due mesi dal successo del Festival di Sanremo, il direttore artistico della kermesse canora, Claudio Baglioni, torna sui suoi passi e decide di querelare Antonio Ricci per alcune dichiarazioni poco lusinghiere su di lui, rilasciate alla vigilia del Festival.

All’epoca dei fatti, Baglioni preso dalla impegnativa esperienza professionale aveva preferito ‘glissare’ sulle parole di Ricci ma ad oggi, la procura di Roma ha aperto un fascicolo riguardo la denuncia per diffamazione fatta partire da Baglioni.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Marco Giallini: “Mia moglie? Mai metabolizzata la sua morte”

Ricci però, non si sarebbe affatto scomposto, anzi, avrebbe replicato in modo ancor più deciso.

Claudio Baglioni denuncia Antonio Ricci, la replica del patron di Striscia la Notizia

Claudio Baglioni ha denunciato Antonio Ricci per una dichiarazione che il padre di ‘Striscia la notizia’ avrebbe fatto alla vigilia del Festival di Sanremo sul cantante romano:

” Il botulino gli intoppa i ragionamenti nel cervello”

A distanza di due mesi dal grande successo del Festival di Sanremo Baglioni ha deciso di non farla passare liscia a Ricci e lo ha denunciato per diffamazione. Il popolo del web  ha espresso senza mezzi termini il suo pensiero riguardo l’operato di Antonio Ricci:

Sto iniziando a pensare che Antonio Ricci sia una persona veramente cattiva” 

oppure

“Ho appena letto le parole di Antonio ricci sia pre che post querela su Baglioni. Ricci dovrebbe fare un bagno di umiltà e vergognarsi”

Ma ecco le parole con cui Antonio Ricci ha reagito alla querela da parte di Claudio Baglioni:

“È la riprova del “piccolo grande amore” con cui ha affascinato tanto i fasci. Il Divino Claudio non accetta la critica e neppure il diritto di satira…Accoccolati ad ascoltare il mare per me è un verso cacofonicamente osceno, meritevole di essere radiato dall’Alta Cantautoreria Italiana” 

e riguardo le frasi ‘diffamanti’ suo ‘botox’ aggiunge:

“Confermo tutto quello che ho detto sulla melensa creatura che trasuda Baci Perugina da ogni poro, contestualizzato negli anni Settanta, gli anni di piombo…«Per quanto riguarda le overdose da botox, dimostrerò scientificamente in tribunale che quando bacia la fidanzata ciuccia botulino”

Claudio Baglioni e Antonio Ricci dovranno risolvere la dolente questione ‘botox’ in aula di tribunale, non ci resta che attendere le ultime indiscrezioni sulla querelle.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Silvia Provvedi a ‘Mattino 5’ difende il fidanzato Fabrizio Corona

GUARDA Claudio Baglioni ‘dittatore artistico-Conferenza stampa – Festival di Sanremo 2018 -IL VIDEO-

Impostazioni privacy