Home Oroscopo

Libri: scopri il tuo genere in base al segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxAd ogni segno zodiacale corrisponde un determinato genere letterario. Scopri i libri più adatti a te.

Leggere è uno dei più bei passatempi che si possano avere. Un libro corrisponde infatti ad una sorta di portale magico in grado di condurci dentro una storia resa immortale dalle parole. Per fortuna, esistono tantissimi generi tra i quali immergersi ed in grado di abbracciare i gusti di ognuno di noi. Forse a volte sono così tanti da porci in confusione davanti alla scelta di quale libro iniziare. Se stai per avvicinarti ad una nuova lettura, questa potrebbe essere quindi la tua occasione di esplorare qualcosa di diverso. Ti basterà leggere il genere letterario che più si abbina al tuo segno zodiacale e tentare, sperimentando qualcosa di ancora inesplorato. Ricorda, però, che per argomenti introspettivi come la lettura a volte l’ascendente ha quasi più peso del segno di nascita. Prova quindi a leggere entrambi i generi consigliati e trai solo alla fine le tue conclusioni. Potresti scoprire il giusto mix per dare il via ad una serie di letture indimenticabili. Dopo aver scoperto la pizza più adatta al tuo segno zodiacale e qual’è il look più adatto a te, perché non tentare anche con i libri? Buona lettura!

Ariete – il genere avventuroso
Per catturare la tua la tua attenzione e portarti fino al suo epilogo, un libro deve parlarti di avventura. La tua indole irrequieta, altrimenti, rischia di farti annoiare subito ponendo così fine alla lettura. Per te, una storia è avvincente se irta di ostacoli e di mini storie in grado di intrecciarsi al fil rouge principale. Ancor meglio se tra un’avventura ed un’altra fa capolino qualche bella storia d’amore, magari dove la protagonista è forte e disinvolta come te.

Toro – i grandi classici
Per te ci vuole qualcosa che punti dritto al cuore e che sappia conquistarti già dal titolo. Pur non essendo necessariamente una grande lettrice (anche se qui, molto dipende dal tuo ascendente), hai la pazienza per star dietro a grossi libri, anche non esattamente dei nostri tempi. L’importante è che narrino qualcosa di importante, che sappiano coinvolere valori come l’amicizia, l’amore o la giustizia e tutto senza risultare scontati.

Gemelli – il genere fantastico
Sebbene il tuo amore per i cambiamenti ti porti a non essere accomunabile ad un genere ben preciso, la fantascienza e steam punk sono, tra tutti, quelli che rischiano di annoiarti meno. La sorpresa sempre dietro l’angolo e la differenza dei vari mondi raccontati, sono uno stimolo a procedere con la lettura, fosse anche solo per capire come andrà a finire prima di poter esprimere un giudizio sensato.

Cancro – il genere romantico
Inutile dirlo, il genere che più ti si addice è quello romantico, dove con questa parola non si intende solo ed esclusivamente la storia d’amore ma tutto ciò che ha a che fare con i sentimenti umani. Saghe di famiglia, amori contrastati, amicizie indelebili, per te ogni storia che parli del cuore e dei sentimenti che può provare è degna di essere letta e sarà sicuramente in grado di farti sognare.

Leone – le storie di successo
Al di là del genere, ciò che conta è che un libro parli di successi. Può essere la storia fantasy dove l’eroe affronta svariate peripezie prima di diventare tale o l’ultimo libro che svela i trucchi per affermarsi nella vita di tutti i giorni. Da leader incontrata quale sei ed aspiri ad essere, l’importante è che i libri ti diano nuovi strumenti sui quali lavorare al fine di migliorare te stessa e, di conseguenza, la tua vita.

Vergine – il genere storico
Il tuo amore per la precisione e per i dettagli fa di te la lettrice perfetta per dei grandi storici. Un modo come un altro per rendere produttivo un momento di relax, imparando qualcosa di nuovo, immergendosi in quegli ambienti dove tutto, dagli abiti all’architettura parlavano di ordine e precisione. Un ambiente che ti si addice e che sarà in grado di rilassarti e portarti soddisfatta fino a fine lettura.

Bilancia – le grandi guide illustrate
Il tuo amore per l’estetica si riversa anche nella lettura dove, più che leggere storie di altre persone, preferisci acquisire ulteriori notizie del bello. Da amante di riviste patinate, sei adatta a libri di architettura, arredamento o design, soprattutto se in grado di insegnarti nuovi modi per rendere più bello ciò che ti circonda.

Scorpione – il genere misterioso
Ciò che ti affascina più di ogni altra cosa è il mistero. Non importa di che genere sia, per te ciò che conta è che dietro la facciata iniziale si nasconda un intero mondo da esplorare, qualcosa che rispecchi il tuo modo di essere. Il genere quindi conta abbastanza poco, ciò che serve ad un buon libro per piacerti è il mistero unito ad una buona dose di pathos. Per questo motivo vanno benissimo i thriller ma non vanno accantonati i libri che parlano di misteri ancora irrisolti, di spiritualità o d’amore. In quest’ultimo caso, però, i protagonisti dovranno vantare un certo spessore in grado di accendere la tua innata curiosità.

Sagittario – il genere spirituale
Pur amando il genere avventuroso la tua indole e la voglia di scoprire cose sempre nuove ti rende la lettrice ideale per libri che parlano di esperienze spirituali. Qualcosa che ancora non conosci a fondo e che può garantirti qualche ora da passare in ambienti che non potrai mai esplorare con il corpo e che per questo possono apparire particolarmente attraenti alla tua mente.

Capricorno – i libri di storie vere
Per te la lettura è evasione ma per poterla vivere completamente hai bisogno di storie di vita vera, in grado di appassionarti e di coinvolgerti anche emotivamente. Benché predisposta verso diversi generi letterari, saggi e storie raccontate dai diretti protagonisti sono ciò che, più di ogni altra cosa, può farti sentire bene, portandoti ad estraniarti anche per ore.

Acquario – i libri complessi
Al di là del genere ciò che conta per te è che il libro sia lungo e possibilmente complesso. Hai bisogno di tempo per immergerti davvero in una storia e per farlo ti serve che il libro sia lungo, in grado di catturarti poco a poco e di restituirti stimoli sempre nuovi, capaci di stimolarti e di farti sentire sempre più coinvolta.

Pesci – l’urban fantasy
La tua indole romantica e porta verso ciò che “magico” ti porta a prediligere libri che siano un misto tra realtà e magia. Storie di vita reale come potrebbe essere la tua ma dietro le quali si nascondono dei sottoboschi diversi, il più delle volte popolati anche da personaggi non esattamente umani. Non un fantasy vero e proprio, quindi, ma l’urban fantasy che con una buona storia d’amore al suo interno rappresenta la tua lettura ideale.