Home Salute e Benessere

Fare queste 5 cose una volta al mese assicura la felicità nella coppia

CONDIVIDI

regole per una coppia solida

Anche se gli impegni quotidiani non lasciano molto tempo per la nostra vita di coppia, questi 5 suggerimenti ci aiuteranno a vivere comunque una vita di coppia felice.

Oggi viviamo in un mondo molto frenetico, siamo pieni di occupazioni, tra lavoro, bambini, bollette e molti altri fattori di stress quotidiano, molte coppie fanno fatica a trovare un po’ di tempo per dedicarsi l’un l’altro e questo col passare del tempo potrebbe allontanare la coppia.

Ecco perché è davvero importante cercare di approfittare del tempo che abbiamo per stare insieme, che si tratti di un’ora intera o solo di 10 minuti non importa, importa passare del tempo insieme più che si può, una relazione felice potrebbe essere il risultato della somma di tutti quei dettagli che accadono quando siamo in coppia a cui non prestiamo attenzione ogni giorno.

Avere delle abitiduni di coppia

coppiaLe coppie felici fanno ogni giorno qualcosa insieme, la spesa, la palestra, la spesa,  ed è qualcosa di naturale per loro, proprio come respirare.

Le abitudini rafforzano la relazione, specialmente quelle piacevoli.  Una routine nella coppia non è necessariamente qualcosa di negativo. Introducendo delle abitudini, dei rituali nella tua relazione, in realtà te ne stai prendendo cura, ti ci stai dedicando.

La cosa migliore sarebbe introdurre delle abitudini, o i rituali che uniscono la coppia, una ventata di freschezza,  un elemento che ognuno di voi aspetterà con impazienza.

Finire la giornata insieme

Affectionate young couple waking up in bed, early in the morning,

Un gran numero di coppie va a letto in tempi diversi, le coppie felici, si impongono di andare a letto insieme, di lavarsi i denti e andare sotto le lenzuola. Andare a letto insieme crea una grande connessione intima.

All”inizio della relazione praticamente ogni giorno si va a letto insieme, l’attrazione è così forte e si desidera approfittare di ogni occasione per lasciarsi andare all’intimità fisica, ma col passare del tempo le cose cambiano, tuttavia finire la giornata insieme vale sempre la pena, non c’è modo migliore di finire una giornata che addormentarsi tra le braccia della persona amata. Almeno per quelle coppie felici.

Altro fattore che incide negativamente sulla vita di coppia è la tecnologia. Viviamo in un mondo tecnologico, e molto spesso il pc o il cellulare portano via alle coppie del tempo in cui potrebbero parlare, scambiarsi affetto o avere un momento di intimità. Inoltre, quando qualcuno nella coppia sta attaccato telefono, si estranea quasi completamente. Nella terapia di coppia, spesso coloro che diventano consapevoli di questo aspetto, creano regole generali, come “nessun telefono dopo le 21:00” o “non possono usare il telefono a letto”, per non ledere alla comunicazione.

Le 5 mosse che portano alla felicità

coppia in vacanzaCome vedi ci sono piccoli accorgimenti che possiamo adottare per rafforzare la nostra vita di coppia.Ecco un piano strategico per mettere in pratica questi consigli in 5 mosse che garantiscono la felicità alla coppia.

1.L’Appuntamento


Preparati ad uscire con lui per un appuntamento come facevate nel periodo in cui stavate iniziando a conoscervi, prima di fare coppia a cadenza mensile. Queste uscite dovrebbero essere più che andare al cinema, impegnatevi un pò e cercate di essere fantasiosi.

2.Prima volta

Qualunque cosa tu voglia fare, perché non farla con il tuo partner? è una buona occasione per passare del tempo insieme, inoltre potresti prendere due piccioni con una fava e cogliere l’occasione per farti dare una mano in caso tu ne abbia bisogno. Fai qualcosa insieme al tuo amato per la prima volta. Ti ricordi? il vostro primo bacio, il primo viaggio insieme, la vostra prima passeggiata, la vostra prima cena insieme? Fallo ancora. Vedrai quanto può essere insolito scoprire qualcosa di nuovo insieme.

3.Un giorno al mese solo per voi

Godete l’un l’altro a casa o fuori ma non importa. Per una volta non pianificare nulla con terze parti, chiudete Facebook, e non ve ne pentirete. Cenate insieme e mettete via tutti i dispositivi elettronici;  cerca di concentrare tutta la tua attenzione su di lui e vedrai che lui farà la stessa cosa con te.

4.Contatto fisico

Le persone che sono felici l’uno con l’altro, anche involontariamente, cercano il contatto fisico tra loro. Tenersi per mano, abbracciarsi l’un l’altro, farsi anche una sola carezza, non bisogna mai dimenticare di farlo,  non solo nel momento in cui il partner ha bisogno di sostegno ma anche quando il partner è felice. Per esempio mentre ridete insieme, puoi stringergli  la mano. Quella, proprio quella, è la felicità.

5.Mercoledì culturale

Scegli un giorno qualsiasi. Leggete la stessa notizia e parlatene, guardate un film insieme e commentatelo, andate ad una mostra o a teatro e scambiatevi le vostre opinioni. Molto spesso rinunciamo ad una discussione corposa nella vita frenetica di tutti i giorni anche se la comunicazione rafforza la coppia e ci aiuta a capirci meglio.