Claudio Amendola a Verissimo: “Ho avuto un infarto, mai avuto paura di morire”

claudio amendolaClaudio Amendola confessa ai microfoni di Verissimo i momenti difficili che ha dovuto affrontarepochi mesi fa: l’attore rivela tutto in un’intervista con Silvia Toffanin.

Claudio Amendola confessa di aver avuto un infarto ai microfoni di Verissimo, nella puntata che andrà in onda sabato 7 aprile, alle 16.10 su canale 5. In un’intervista faccia a faccia con Silvia Toffanin, Claudio Amendola parla del periodo più difficile della sua vita, iniziato lo scorso settembre.

Claudio Amendola: “ho avuto un infarto”, la confessione a Verissimo

claudio amendola ho avuto un infarto

Intervista a 360 gradi quella che Claudio Amendola ha rilasciato ai microfoni di Verissimo. L’attore romano ha parlato del piccolo problema di salute avuto lo scorso settembre. “A settembre ho avuto un piccolo infarto” – racconta l’attore – “Mi sentivo male, avevo dolori strani e respiravo a fatica, così Francesca (Neri ndr) mi ha detto ‘forse è il caso che andiamo all’ospedale’ che, fortunatamente, è molto vicino a casa nostra a Roma”. La scelta si è dimostrata quella giusta. Ad aiutare Amendola è stata un’infermiera che si è accorta subito di quello che stava accadendo. “Grazie ad una infermiera caposala bravissima, che vedendomi ha capito subito la situazione, nel giro di sette minuti stavo sotto elettrocardiogramma e dopo un quarto d’ora ero nella ‘sala rossa’ dell’ospedale”, racconta ancora.

Nonostante la situazione, Claudio Amendola spiega a Silvia Toffanin di non aver mai avuto paura di morire. “Non mi sono mai preoccupato di morire, non ho avuto il tempo di preoccuparmi, perché ho capito che nel reparto di Cardiochirurgia del Policlinico Umberto I ero in ottime mani e poi Francesca mi ha fatto ridere per un’ora. Sono stato in ospedale una sola notte e il giorno dopo ho firmato per uscire”, aggiunge. Dopo quell’episodio, Claudio Amendola ha smesso di fumare, è dimagrito 12 chili e si sente più giovane. Dopo aver rischiato, l’attore, infine, ha spiegato di aver capito l’importanza di prendersi cura di sè: “Quando ero fuori pericolo mi sono reso conto che è stata un’esperienza meravigliosa, perché all’improvviso ti rendi conto veramente del valore della vita e delle cose che hai. E’ stato come una secchiata d’acqua gelata. La mia vita è cambiata radicalmente” – spiega ancora Amendola che poi lancia un appello a tutti – “Non fumate, mangiate meglio e muovetevi di più”.

Impostazioni privacy