Bere acqua e limone dopo cena per dimagrire e altri benefici

acqua e limone
iStock photo

Perchè dovresti bere un bicchiere di acqua e limone dopo cena? ecco i principali benefici: il dimagrimento è solo uno di essi.

Bere acqua e limone: una moda imperante che, direttamente dalle case delle star d’oltreoceano, ci ha letteralmente invaso.

Inizialmente quel bicchiere di asprigna acqua tipeida sembrava presentare esclusivamente vantaggi: disintossicante, diuretica, idratante e molto altro ancora la bevanda con cui le stelle hollywoodiane iniziano la loro giornata ci aveva letteralmente conquistato. Come per tutte le mode però, con il dilagare dell’acqua e limone, hanno iniziato a manifestarsi anche i primi avversatori.

Recentemente vi abbiamo infatti illustrato come Bere acqua e limone al risveglio è un errore: erosione dei denti, bruciori di stomaco e problemi ai reni sono solo alcune delle conseguenze negative di quel miracoloso bicchiere di acqua e limone bevuto di prima mattina.

Ma se lo bevessimo la sera cambierebbe qualcosa? Forse sì. Ci sono infatti ben 5 buoni motivi per concludere la giornata con acqua e limone e oggi noi di CheDonna.it ve li illustriamo.

5 buoni motivi per bere acqua e limone dopo cena

Un semplice bicchiere di acqua calda e limone la sera prima di andare a letto può portare infiniti benefici al nostro corpo. Essenzialmente si tratta di una bevanda che aiuta il nostro organismo a depurarsi e la notte, in quanto momento in cui naturalmente il corpo tende a eliminare scorie e tossine, potrebbe esser il momento migliore per approfittarne.

Questa bevanda, facile e veloce da preparare, è in generale preziosa alleata di chi vuole perdere peso ma anche degli sportivi: i limoni sono ricchi di potassio, ciò che aiuta il cuore a ricevere tutti i nutrienti dicui ha bisogno, e la bevanda abbassa inoltre abbassa la pressione sanguigna e diluisce l’acido urico che si accumula nel corpo.

Ma sono molti altri i benefici dell’acqua e limone che possono interessarci:

  1. Il limone si contraddistingue per un alto quantitativo di vitamina C che aiuta a rinforzare il sistema immunitario.
  2. Un bicchiere di acqua e limone serale è di grande supporto per il fegato: lo aiuta a svolgere il suo lavoro di depurazione sul nostro organismo.
  3. I liquidi introdotti con questa bevanda ti aiuteranno a mantenere il giusto livello di idratazione e migliorare lo stato di salute della tua pelle.
  4. Si possono aggiungere foglie di stevia o un dolcificante naturale, come ad esempio il miele, così da stimolare il rilascio di serotononia, l’ormone del buon umore.
  5. Aggiungendo un cucchiaino di bicarbonato potrai invece creare una bevanda che aiuti la digestione e consenta di dormire meglio.

Ricorda infine che l’acqua e limone è unabevanda da preparare rigorosamente in casa, così da avere realmente tutti i benefici di questo connubio. Fai scaldare l’acqua, spegnendo il fornello prima dell’ebolizione così da non inficiare l’apporto di vitamina C, e aggiungi il succo di limone e il miele, mescolando per far sciogliere bene il tutto. Aggiungi infine il bicarbonato e bevi prima che si freddi.

Impostazioni privacy