Uomini e Donne: come partecipare al programma

Trovare l’anima gemella è un cruccio di molti e se nella vita reale questo sogno non trova realizzazione, ecco che in molti decidono di tentare la sorte all’interno del dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Ma come fare per partecipare come tronisti o corteggiatori?

come partecipare a uomini e donneUomini e Donne è il programma forse più longevo e di successo della beniamina di Canale5, Maria De Filippi. Molti sono i ragazzi e gli ‘over’ che hanno calcato le scene del famoso dating show targato Mediaset, intenti nella ricerca dell’anima gemella e, perché no, anche di un po’ di notorietà.

I protagonisti che oltre l’amore hanno trovato anche il successo all’interno del programma sono numerosi: il precursore nel 2003 fu di sicuro Costantino Vitagliano, il famoso tronista di origini campane che scelse tra le sue corteggiatrici la dolce Alessandra Pierelli, con la quale visse qualche mese di amore, prima di intraprendere la sua carriera da ‘sciupa femmine’. Visto il grande successo mediatico del ragazzo, molti furono i giovani, uomini e donne, che vollero provare a seguire le sue orme.

Ludovica e Beatrice Valli, Andrea Melchiorre, Valentina Dallari, Francesco Monte, Teresanna Pugliese, Gemma Galgani, giorgio Manetti, Sossio Aruta e molti altri sono i nomi che il pubblico maggiormente ricorda nella lunga lista di tronisti e corteggiatori del Trono Classico e tra dame e cavalieri del Trono Over.

Come partecipare a Uomini e Donne come Tronista o corteggiatore?

uomini e donne come partecipare tronista corteggiatoreMa se il successo del programma è tale da attirare la curiosità di migliaia di telespettatori e indurre Mediaset a riproporre le registrazioni delle puntate ben 3 volte al giorno in diversi orari e su più canali del palinsesto, la domanda di chi guarda da casa è: come fare per partecipare al programma in veste di tronista o corteggiatore? 

Le registrazioni della trasmissione avvengono di solito una volta a settimana negli studi Titanus Elios di Roma (vedi la cartina Google Maps in alto): un giorno si registrano le 3 puntate settimanali del Trono Over ed un giorno le 2 del Trono Classico. I casting per partecipare al programma, ed avere la possibilità di sedere sul famoso Trono Rosso, o di poter corteggiare chi già vi ha preso possesso, vengono effettuati quasi giornalmente presso gli studi dove si svolgono le registrazioni.

E’ anche vero però che molti partecipanti, o aspiranti tali, del programma provengono da diverse parti d’Italia, per questo la redazione svolge dei casting itineranti fuori sede. Le date e le località dei casting in giro per le città d’Italia vengono comunicati via via sul sito ufficiale di Uomini e Donne.

Un altro modo per fare la richiesta alla redazione per poter partecipare al programma, è quello di compilare l’apposito form, presente sempre sul sito ufficiale di Uomini e Donne: cliccando qui troverete il form per partecipare alle selezioni del Trono Classico, mentre se siete interessati al Trono Over dovrete compilare questo form.

Nel caso in cui la redazione non dovesse contattarvi nell’immediato non disperate: le richieste che arrivano ogni giorno agli addetti ai lavori sono molteplici, probabilmente potreste essere contattatati anche nelle settimane successive all’invio della richiesta, se le vostre caratteristiche dovessero solleticare l’interesse della redazione.

Come partecipare a Uomini e Donne nella veste di pubblico in studio

uomini e donne come partecipare nel pubblicoVisto il grande successo del programma però, non tutti sono interessati a parteciparvi solo nelle vesti di protagonista, ma a spingervi potrebbe essere la mera curiosità di vedere da vicino i meccanismi televisivi del vostro programma preferito e tutto il ‘dietro le quinte’ che ne comporta. Assistere per esempio ad una scelta in diretta senza attendere la messa in onda della puntata caratterizzata dalla discesa dei petali rossi, potrebbe incuriosirvi, ed allora ecco che la redazione offre a tutti la possibilità di poter assistere al programma in veste di pubblico.

Per inviare la vostra richiesta ed avere la possibilità di sedere sugli ‘spalti’ degli studi Titanus Elios, non dovrete far altro che compilare un altro form presente sempre sul sito ufficiale di Uomini e Donne ed aspettare di essere contattati.

Impostazioni privacy