Tauaggi di coppia: idee bellissime e originali per amiche, sorelle e figli

tatuaggi coppia

Tatuaggi di coppia, forse i più romantici nel fantasioso e variegato mondo dei tattoo, incarnazione perenne di un legame indissolubile. Oggi cerchiamo di darvi un po’ di ispirazione mostrandovi le varianti più interessanti.

Imprimere un sentimento sulla propria pelle, un legame, qualcosa di unico e speciale, il rapporto più importante della nostra vita e, al contempo, tutto ciò che l’altra persona significa per noi e che noi sinifichiamo per lei o lui. E’ il tatuaggio di coppia, un mix tra arte e romaticismo a dir poco affascinante.

Molti credono che simili tattoo riguardino solo le coppie e, più in generale, la vita sentimentale ma in realtà le opportunità sono molto più ampie di quantoistintivamente si possa credere. I tatuaggi di coppia possono riguardare due amiche, due sorelle, una madre e un figlio e chi più ne ha più ne metta: stiamo parlando insomma dell’amore che unisce due persone nel senso più lato e di come renderlo ancor più eterno a suon di inchiostro.

Se dunque hai nel tuo cuore un legame speciale e vuoi vederlo brillare anche sulla tua pelle ecco alcune idee da cui lasciarti ispirare. I tatuaggi di coppia più belli per amiche, innamorati, sorelle e molto altro ancora sono serviti!

Tatuaggi di coppia amiche

tatuaggi coppia
Foto da pinterest

Già, le amiche prima di tutto, anche prima dell’amore perché, se il nostro lui può deluderci, la nostra amiche non ci tradirà mai.

Inutile dire che le opzioni qui sono sterminate: la frasi di una canzone speciale, un simbolo o, di gran voga, le due icone a mo’ di pupazzetti armate di telefoni “di fortuna” (come potete vedere nella foto qua sopra).

Come sempre per i tatuaggi di coppia conta solo la bravura delle due persone nel trovare il soggetto che più rappresenta loro e il rapporto speciale creato. Un modo assai simpatico per rendere il simbolismo ancor più forte sarà dividere il tatuaggio tra i due corpi così che, solo accostando le persone, divenga completo.

Tatuaggi di coppia scritte

tatuaggi coppia
Foto da pinterest

Versi dei grandi poeti, di compositori o semplicemente figli della saggezza popolare. Il repertorio a cui attingere qui si fa veramente vastissimo e la medesima frase può esser condivisa in egual modo tra i due membre della coppia, spezzata in due così da ricomporsi all’incontro dei corpi o realizzata con varianti a seconda di chi la sfoggia (come la famosissima “love her” e “love him”).

Piena libertà poi sul font più o meno leggibile e su eventuali simboli da affincarvi. Che dire poi delle varie lingue? Un modo furbo per render la cosa ancor più segreta e affascinante.

Tatuaggi di coopua cuore

tatuaggi coppia
Foto da pinterest

Il simbolo romantico per eccellenza è ovviamente anche disegno di punta per i tatuaggi di coppia nella loro versione più classica, quella che unisce due amanti.

Via libera a colori, forme ricercate, annesse frecce e varianti delle più fantasiose. Anche qui il disegno potrà esser semplicemente ribadito sui due corpi o diviso tra essi, magari in un incastro particolare che possiamo chiedere al nostro tatuatore di individuare.

Tatuaggi di coppia teschi

tatuaggi coppia
Foto da pinterest

In questo periodo di grande revival per i temi classici dei tattoo old school ecco che anche i teschi tornano in voga, ovviamente con le dovute varianti.

Colorato e floreale in stile messicano o personalizzato come più vi piace, il teschio può diventare il vostro avatar nel mondo dei tatuaggi di coppia: ognuno sfoggerà l’avatar dell’altro e… il vostro legame sarà ben oltre il “finchè morte non ci separi”!

Tatuaggi di coppia puzzle

tatuaggi coppia
Foto da pinterest

Due pezzi che si completano tra loro: quale simbolo migliore per un tatuaggio di coppia? Possono essere realizzati con effetto 3D o stilizzati, colorati o in bianco e nero e con tutte le varianti che il vostro intuito e la fantasia vi suggeriscono.

Ibridandolo con il tema del cuore, potrete creare dei cuori complementari a mo’ di puzzle oppure far intrecciare altri simboli a voi congeniali: non c’è dunque limite alla fantasia.

Tatuaggi di coppia sorelle

tatuaggi coppia
Foto da pinterest

Un legame speciale quello tra sorelle, unione che merita di esser celebrata con qualcosa di permanente che sia un simbolo, una frase o un disegno più articolato.

In fin dei conti il legame tra sorelle è un qualcosa che va oltre litigi, gelosie, bisticci, un unione complessa che necessiterà di tanta pazienza per esser tradotta in un unico tatuaggio: sentitevi libere di spaziare, optando per un tatuaggio mini o per qualcosa di più vistoso, tutto a patto che sappia rappresnetarvi al meglio, racchiudendo tutti i volti della vostra “sorellanza”.

Tatuaggi di coppia figli

tatuaggi coppia
Foto da pinterest

Il legame madre-figlio è per sempre, qualche cosa di tanto magico e intenso che sembra quasi superfluo voler incarnare in un tatuaggio. Qualora però vogliate comunque un ricordo sulla vostra pelle i tatuaggi di coppia sono perfetti.

Potete optare per un effetto simbolico o per veri e propri ritratti, per i quali in molti si lasciano ispirare dal mondo animale: cerbiatti, leoni, gatti, cuccioli e mamme di ogni specie divengono simboli perfetti di questo legame speciale e indissolubile.

E voi che cosa preferite? Ricordate che mai come nei tatuaggi di coppia ogni scelta è lecita, e più che dalle mode sarà bene farsi guidare dal proprio cuore: il soggetto stesso deve incarnare un legame che solo voi conoscete quindi non lasciatevi influenzare.

Mixate, rielaborate e, alla fine, il tatuoaggio di coppia sarà unico e perfetto, proprio come il vostro legame.

Impostazioni privacy