Oggi, 4 Aprile 2018, verrà annunciata la data d’uscita del nuovo Spider-Man

Oggi verrà annunciata la data d'uscita del nuovo Spider-Man Spider-Man rappresenta un brand di successo per la Marvel e per la Disney. Pertanto c’è grande attesa per il debutto dello storico personaggio dei fumetti nell’ammiraglia di Sony. Oggi gli sviluppatori del videogioco annunceranno la data ufficiale di pubblicazione attraverso Twitter.

Il successo cinematografico delle serie Marvel di questi anni ha convinto Disney ad incentivare la produzione di contenuti dedicati ai supereroi della celebre casa di fumetti americana. Negli anni passati abbiamo assistito ad una vera e propria invasione di film che hanno rilanciato le quotazioni di personaggi come Iron man, Hulk, Thor e Captain America fino all’arrivo di un cross over come ‘The Avengers‘ che ha sbancato i botteghini con profitti che vanno al di là di ogni immaginazione. La tendenza è stata confermata dalla buona accoglienza riservata alle serie dedicate agli eroi minori della Marvel su Netflix (DareDevil e Jessica Jones solo per citare le più seguite), ma non dalle produzioni sul personaggio principale. Paradossalmente, infatti, a stentare sono stati proprio i film su Spider-Man sia nella loro versione originaria che nel reboot di qualche anno fa tratto dalla collana ‘The Amazing Spider-Man‘.

Il progetto Homecoming e l’approdo nel mondo dei videogame di SpiderMan

Oggi verrà annunciata la data d'uscita del nuovo Spider-Man

Marvel contando sull’appoggio di Sony Cinema ha fatto un ulteriore tentativo lo scorso anno, portando sugli schermi l’ennesimo reboot della storia dell’Uomo Ragno con Homecoming. Il film narra nuovamente le origini di Peter Parker (alter ego del supereroe) e le incastra con l’universo narrativo degli Avengers, aggiungendo Tony Stark (Iron Man) all’interno della narrazione. Il tentativo è quello di far conoscere ed apprezzare il personaggio alle nuove generazioni, introducendolo a poco a poco nel filone di successo legato agli altri eroi Marvel (intenzione già palesata nell’ultimo film di Captain America, Civil War in cui Spider-Man appare nel finale).

Contemporaneamente Sony e Marvel si sono accordate per un progetto videoludico dedicato all’arrampica muri. Nel mondo dei videogame, Spider-Man ha sempre avuto una discreta accoglienza ed il nuovo progetto targato Insomniac ha sbalordito sia i fan del supereroe che gli amanti dei videogames sin dal suo debutto all’E3 di Los Angeles. Dopo due anni di attesa, oggi, alle 17, gli sviluppatori annunceranno la data di pubblicazione del gioco, chissà se questo permetterà a Spider-Man Homecoming 2 (probabilmente in uscita nelle sale entro fine anno) di avere un’accoglienza meno tiepida rispetto ai suoi predecessori.

Impostazioni privacy