WhatsApp: un trucco per avere due account sullo stesso smartphone

WhatsApp: un trucco per avere due account sullo stesso smartphoneAvete bisogno di un doppio account WhatsApp per separare lavoro e vita personale? Esiste un trucco semplice per avere due account sullo stesso smartphone.

La diffusione e l’immediatezza nelle comunicazioni hanno fatto di WhatsApp la piattaforma prediletta di conversazione in Italia ed in gran parte del mondo. Sempre più spesso l’app di messaggistica istantanea viene utilizzata anche per organizzare gruppi di lavoro e questo spesso intasa il telefono di messaggi, facendolo squillare per 24 ore al giorno. Per questa ragione alle volte si sente l’esigenza di avere un numero dedicato alle attività lavorative ed uno a quelle giornaliere, ma per questo è solitamente necessario avere un doppio dispositivo cellulare, anche perché WhatsApp non permette di avere un secondo account sullo stesso dispositivo, il che rappresenta un ingombro di non poco conto. In realtà esiste un modo semplice e gratuito per aggirare il problema del singolo account e di seguito vi spiegheremo come fare.

WhatsApp, ecco come ottenere un secondo account sullo stesso dispositivo

Come saprete l’applicazione di WhatsApp si associa ad un singolo numero e non è possibile avere un secondo account se non si è in possesso di una seconda scheda sim. Come fare allora ad ottenere un secondo account senza dover usare un secondo telefono? La soluzione a questo impedimento è piuttosto semplice, basta scaricare dal Play Store (nel caso abbiate uno smartphone) l’applicazione gratuita Parallel Space. Una volta scaricata ed istallata, scegliete dal menu WhatsApp in modo da permettere a Parallel Space di avviare la configurazione.

Una volta fatto WhatsApp vi permetterà di effettuare la configurazione come se sul telefono non fosse presente un account. A questo punto dovrete inserire il secondo numero a vostra disposizione e attendere che vi venga inviato il codice di conferma. Per fare questo dovrete necessariamente avere un secondo smartphone dove inserire la sim collegata al numero e ricevere il messaggio con il codice di conferma. Una volta autenticato l’accesso attraverso il codice avrete a disposizione un doppio account su un unico smartphone.

Impostazioni privacy