Tatuaggi piccoli: i più femminili su polso, caviglia e molto altro

I tatuaggi piccoli sono considerati i più femminili, glamour e divertenti. Oggi tentiamo di scoprire meglio per quali soggetti optare e dove collocare questi mini tattoo.

Sono senza dubbio la moda degli ultimi anni, la più imperante nel mongo dei tattoo. I tauaggi piccoli sembrano oramai un must a cui non donne proprio non possiamo rinunciare: forse non soddisferanno le vere patite dell’arte tatuatoria ma senza dubbio hanno contaggiato tutte le ragazze appasionate di glamour e affini.

Del resto a tal proposito i social parlano chiaro: da Pinterest, Instagram & Co. è un vero e proprio spopolare di mini tattoo, opere d’arte in versione miniatura che donano una veste delicata e graziosa al mondo solitamente sopra le righe e ridondante dei tatuaggi.

Del resto, come vi avevamo già detto in Tatuaggi maori, piccoli, old school: tutto quello che c’è da sapere, il tatuaggio è qualcosa di tanto antico quanto personale, deve poter raccontare qualcosa di noi che va al di là dell’apparenza ma, al tempos tesso, ha una connotazione estetica e figlia della moda che proprio non si può ignorare.

Passi allora anche questo volto più civettuolo e frivolo dei tatuaggi che, nella loro versione mini, descrivono molto bene il profilo più fashion di noi donne e anche una certa maestria del tatuatore che dovrà sapere il fatto suo per realizzare un’opera d’arte nello spazio di una monetina.

Il rischio con i tatuaggi piccoli è infatti che la guarigione porti le righe ad allargarsi e il disegno così a perdersi in una macchia scura, divenendo semplicemente indecifrabile.

Rivolgersi a un esperto sembra dunque quantomai un must in simili circostanze ma se star del calibro di Penelope Cruz, Emma Stone, Katy Perry, Kate Moss e Cara Delvigne hanno saputo affrontare la missione “mini tattoo” con successo ci siamo noi per tirarci indietro?

Proprio l’iniziativa di simili star, che hanno sparso per il loro corpo piccoli tatuaggi assai difficili da scovare, ha infatti dato un imput deciso al successo del tattoo su scala ridotta, trasformandoli in un vezzo modaiolo tra i più ricercati.

Ma dove sarebbe meglio posizionare un simile piccolo tatuaggio? Quali soggetti si prestano maggiormente a esser riprodotti su pochi millimetri di pelle? Se è vero infatti che la collocazione e la scelta di un soggetto per un tatuaggio sono strettamente personali è altrettanto vero che anche in tale settore la moda ha detto la sua. Ogni soggetto, a patto di accettare un certo grado di stilizzazione, può infatti divenire un mini tattoo, ed esso può esser collocato in aprti del corpo più o meno nascoste: il fashion system però ci invita a considerare alcune opzioni preferenziali. Scopriamole insieme!

Tatuaggi piccoli polso

tatuaggi piccoli
Foto da Pinterest

Il polso sembra il vero e proprio must quando si parla di tatuaggi piccoli: una parte del corpo sempre in primo piano ma che per disegni mini e delicati sembra esser il perfetto compromesso, un modo chic per dare visibilità al proprio tatuaggio.

La parte interna del bracio viene sempre predletta all’esterna e lo spazio si presta sia a piccoli disegni che ha mini scritte, da disporre orizzontalmente o verticalmente a seconda delle proprie preferenze.

Il polso sembra dunquela scelta più adatta se volete un tatuaggio discreto ma da mettere ben in mostra quando la situazione lo impone.

Tatuaggi piccoli caviglia

tatuaggi piccoli
Foto da Pinterest

Interno, esterno, retro… la caviglia sembra nata percontenere un mini tattoo! Soprattutto per noi donne, questa pare esser un’area ad alto tasso dis eduzione e così l’opportnità di veder ondeggiare un pizzolo disegno malzioso sopra i tacchi pare di quelle da non farsi sfuggire.

Per molti è un luogo da sfoggiare in estate, sulle spiagge assolate, ma per altri è un’ottima opportunità per far fare capolino al proprio tattoo da pantaloni arrotolati o scarpe dalle altezze vertiginosi.

Il volto sexy del mini tattoo verrebbe dunque da dire, perfetto per far trovare collocazioni a piccoli disegni, numeri o lettere. Non propriamente adatto per le scritte che necessiterebbero di svilupparsi più in lunghezza.

Tatuaggi piccoli sulle mani

tatuaggi piccoli
Foto da Pinterest

Qui il dilemma è grande: tatuaggio sulle mani sì o no? I tatuaggi piccoli di per sè sembrano perfetti per esser collocati in particolare sulle dita, come Rihanna insegna, ma occorre tener nella dovuta considerazione il rischio cheil disegno si perda con il tempo.

La pelle delle mani si rigenera infatti assai velocemente, cosacheostacola la guarigione corretta del tatuaggio: eccoperché spesso le linee dei tattoo sulle mani ci appaiono larghe e poco definite.

Se però accettate il rischio via libera a piccoli anelli, mini scritte interno dito o vere e proprie miniature sulle falangi.

Tatuaggi piccoli amicizia

tatuaggi piccoli
Foto da pinterest

Può esser il medesimo tatuaggio posto su due corpi o la metà diun’unico disegno che si completa solo accostandosi all’altra persona: sono tatuaggi che simboleggiano l’amicizia, la base dei sempre più popolari tattoo di coppia.

Il trucco sta nello scegliere un soggetto che ben identifichi le due persone e il loro particolare rapporto e, ovviamente, farlo poi realizzare al meglio, magari sulla medesima parte del corpo per rafforzare il legame sempre più.

Che cosa farsi tatuare? Qui la scelta è solo vostra, andranno bene frasi, simboli o persino dei vostri ritratti in versione mini.

Tatuaggi piccoli coppia

tatuaggi piccoli
Foto da pinterest

Il re e laregina, Mr e Mrs, il leone e la leonessa e chi più ne ha più ne metta. I mini tattoo sono perfetti per simboleggiare il legame di coppia, poiché raccontano discretamente un sentimento che spesso si vuole tenere privato.

C’è chi semplicemente opta per tautarsi delle fedi e chi invece volge più al ricercato, proponendo coppie dalle fiabe, dal regno animale o ricercati simboli per un legame che si spera sia per sempre.

Che ne dite ad esempio di Minnie e Topolini? Ed è solo una delle molte idee che potreste mettere in pratica per trasformare il vostro piccolo tatuaggio nel simbolo di un’intera storia d’amore.

Tatuaggi piccoli fiori

tatuaggi piccoli
Foto da Pinterest

Il floreale è sempre un must nel mondo dei tatuaggi, soprattutto per noi donne. Ecco allora che non poteva che trovare la sua perfetta declinazione anche nel settore mini tattoo.

Semplici petali o delicati ramoscelli sembrano esser il volto più colorato del tatuaggio piccolo, incarnado al meglio la delicatezza di un disegno su scala ridotta.

Nonr esta chescegliere a varietà floreale a voi più gradita, ridurla alle minime dimensioni e… tatuarla! Perfetta collocazione pare esser la caviglia, il polso ma anche il costato e la clavicola, luoghi femminili per eccellenza nel mondo dei tattoo.

Impostazioni privacy