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Scopri la tua dieta in base al tuo segno zodiacale

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oroscopo domani paolo foxSeguire una dieta per superare l’ambita prova costume è qualcosa che riguarda sempre più persone, specie con l’arrivo della primavera e dopo le abbuffate di Pasqua. In questi casi, presi dalla voglia di perdere peso velocemente, si tende a cercare in giro ogni possibile soluzione. Posto che per avere dei risultati concreti è sempre meglio chiedere aiuto ad un buon nutrizionista, seguendo la dieta con costanza e senza inutili scorciatoie, perché non provare a scoprire cosa consigliano gli astri in questi casi? Ebbene si, il segno zodiacale che ci accompagna fin dalla nascita può influenzare anche questo aspetto della nostra vita. Non lo avresti mai detto, eh?
Quindi, dopo aver visto che look scegliere in base agli astri e qual’è il colore più appropriato in base al tuo segno zodiacale, oggi scopriremo insieme che tipo di dieta è meglio seguire e qual’è l’approccio di ogni segno nei confronti del buon cibo e, in particolar modo, delle diete.

Ariete – la dieta da seguire in compagnia
Il tuo carattere impulsivo e l’impazienza che ti contraddistingue fanno di te un soggetto non esattamente adatto a seguire una dieta. La voglia di arrivare subito ai risultati può infatti portarti a perdere la costanza necessaria per eliminare quei chiletti di troppo. Il consiglio degli astri, oltre a quello di ridurre un po’ pane e pasta a favore di verdure e di proteine magre, è quindi quello di trovare un compagno di dieta, qualcuno con cui confrontarsi. La tua innata vena competitiva potrebbe spingerti a combattere con più convinzione aiutandoti a raggiungere i risultati desiderati.

Toro – la dieta elaborata
Mettersi a dieta per un’amante del buon cibo come te è davvero un’impresa ardua. La tua combattività, però, ti garantisce il raggiungimento dei risultati, a patto che tu riesca a trovare il tipo di alimentazione a te più adatto. Visto che una dieta restrittiva finirebbe con il rattristarti più del dovuto è meglio puntare su un’alimentazione il più possibile sana, priva di dolci e di fritti ma a base di piatti elaborati, dove spezie e grassi buoni abbiano la meglio sul resto e le verdure prendano il posto di pane e pasta. Creare piatti sempre nuovi e colorati e curare in particolar modo la tavola e l’aspetto del cibo, ti aiuteranno a non sentire il peso della dieta, portandoti forse anche ad amarla, specie una volta giunta al traguardo.

Gemelli – la dieta sempre diversa
È difficile che una nata sotto questo segno si trovi nella condizione di dover seguire una dieta stretta. A volte, però, la necessità di perdere qualche chilo può affacciarsi alla porta. In tal caso la soluzione più opportuna è quella di seguire una dieta sempre diversa che non finisca con lo stancarti prima del tempo. I cibi più adatti, a meno di non avere particolari allergie o intolleranze, sono le verdure e i legumi. Molto adatte anche le proteine vegetali che possono aiutarti a creare sapori nuovi e dal tratto un po’ esotico. Un ulteriore modo per proseguire con più convinzione il tuo percorso.

Cancro – la dieta confortevole
Molto probabilmente sei un’amante dei cibi naturali e poco artefatti, quelli cioè che richiamano in qualche modo i ricordi d’infanzia. Un punto che gioca nettamente a tuo favore ma che d’altro canto ha come lato negativo quello di associare le emozioni al cibo. Perché funzioni, la tua dieta deve essere tranquilla e rilassata, senza inutili restrizioni e con cibi naturali e dai sapori genuini. Trarne conforto ti aiuterà a non esagerare e a proseguire fino al raggiungimento del tuo traguardo.

Leone – la dieta energetica
Il tuo essere sempre sull’attenti e pronta all’azione ti porta a necessitare di parecchia energia. Per te, l’ideale è una dieta che derivi dalle proteine, mentre per i dolci ed i condimenti devi prestare più attenzione in quanto soggetta ad esagerare nel loro consumo. La tua forza di volontà rende la dieta un’impresa abbastanza semplice da gestire e basterà prenderla come una sfida per accendere in te quella proverbiale passione che ti spinge a lottare fino alla fine.

Vergine – la dieta ben studiata
Forse suonerà scontato ma la dieta giusta per te dovrà essere ben studiata e con diverse fasi da affrontare e superare. Una sorta di percorso dove ogni step è già predisposto dal principio. Solo così la tua passione per la perfezione potrà trovare campo fertile, portandoti a seguire un’alimentazione controllata con rilassatezza. I cibi a te più indicati sono i macrobiotici ai quali potrai unire sapori nuovi derivanti da cereali integrali e proteine vegetali. Gli astri consigliano una buona masticazione che in genere è uno dei tuoi punti deboli.

Bilancia – la dieta bella per gli occhi
Il tuo amare le cose belle si estende anche al cibo. Di norma è difficile che qualcuno del segno della bilancia abbia necessità di mettersi a dieta, qualora dovesse accadere l’unico modo per seguirla con successo è quello di creare dei piatti che siano belli ancor prima che buoni. L’occhio vuole la sua parte è un detto che, infatti, ti calza a pennello e che se seguito scrupolosamente ti aiuterà ad affrontare ogni pasto con rinnovata serenità. Per quanto riguarda gli alimenti, i più indicati sono pesce, riso e verdure.

Scorpione – la dieta equilibrata
Questo è uno dei segni dello zodiaco che ama maggiormente il cibo, specie se elaborato e dalla presentazione particolare. Ti piace mangiare sia con gli occhi che con la bocca e prediligi da sempre i sapori forti e carichi di gusto e spezie. Benché tu riesca a gradire i cibi genuini, il tuo modo di essere ti spinge spesso all’eccesso, facendoti perdere di vista la via da seguire. Per te, quindi, è necessaria un’alimentazione equilibrata che ti consenta di mangiare tutto nelle giuste dosi e che ti conceda anche il piacere dei dolci e dei salati, entrambi di tuo gusto. Da prediligere frutta secca e prodotti derivanti dalla soia. Quanto alla dieta, ti basterà decidere di volerlo per ottenere i tuoi risultati.

Sagittario – la dieta divertente
Per riuscire a seguirla è necessario che la tua dieta sia divertente. È bene quindi iniziare a studiare un piano che preveda dei pasti speciali, dell’allenamento da integrare e degli obbiettivi da raggiungere, magari con qualche premio goloso ma in linea con la perdita di peso. Il tuo tendere agli eccessi rischia di portarti a necessitare spesso di una restrizione calorica, meglio quindi iniziare a lavorare anche su una sorta di rieducazione alimentare che ti spinga a seguire la retta via il più possibile senza dover ricorrere ogni tot ad una nuova dieta.

Capricorno – la dieta facile da seguire
Le nate sotto il tuo segno, in genere, o amano il cibo o tendono a nutrirsi solo per necessità. In entrambi i casi, però, c’è sempre un punto debole che può portare a doversi mettere a dieta. Che si tratti di dolci in generale o di cioccolata, l’unica dieta che funziona per te è quella semplice da seguire e che ti dia l’impressione di non necessitare di particolari sacrifici. La lotta, in questo caso, non fa per te e l’unico rischio è quello di abbandonare il percorso appena all’inizio. Cerca quindi di trovare qualcuno in grado di seguirti e se puoi inserisci anche dell’esercizio fisico. Ti aiuterà a seguire il tutto con più rigore.

Acquario – la dieta non convenzionale
Per riuscire hai bisogno di qualcosa che non ti annoi e che sappia sorprenderti di giorno in giorno. Per te, quindi, è necessaria una dieta il più possibile varia e che comprenda i cibi semplici che tanto ti piacciano ma rivisitati in chiavi sempre nuove ed in grado di stuzzicare il tuo palato spesso esigente. La possibilità di seguirla con ottimi risultati c’è tutta e dipende in gran parte dall’impegno che deciderai di metterci. Quando vuoi sai dare il massimo e questa è solo una delle tante sfide da prendere con il giusto impegno.

Pesci – la dieta super colorata
Il tuo amore per il buon cibo è fuori discussione così come la capacità di creare piatti davvero buoni. Una dote che potresti usare a tuo beneficio trasformando piatti gustosi in sani e dietetici. In questo modo la tua dieta sarà funzionale, specie se ricca di colori dati per lo più dalle verdure. Per te, infatti, è bene non eccedere con i grassi e gli zuccheri. Proteine (anche vegetali), verdure, frutta secca e derivati della soia sono invece ottimali e ti aiuteranno a rendere il cibo ancor più divertente e con sapori diversi dal solito.