Bambino vittima di bullismo: a salvarlo l’amicizia di un gatto speciale

bambino bullizzato gatto
Foto da www.instagram.com/maddenandmoon/

Un bambino vittima di bullismo ha trovato un alleato speciale: un gatto in tutto e per tutto simile a lui.

I bulli prendono di mira i più deboli, quelli che possono sembrare diversi e quindi più soli e fragili. Ecco perché per batterli quel che spesso può aiutare è trovare un amico, qualcuno che capisca le fragilità della vittima e sappia vederle come un pregio e non come un difetto di cui vergognarsi.

Per Madden, il piccolo protagonista della storia che vi raccontiamo oggi, questo amico ancora di salvezza si chiama Moon ed è un gatto molto, ma molto, speciale.

Il bullismo curato con un gatto

bambino bullizzato gatto
Foto da www.instagram.com/maddenandmoon/

Madden ha 7 anni ma, nonostnate la sua giovane età, ha già capito quanto l’esser umano possa esser vile e crudele. Madden infatti sa di non esser un bambino come tutti gli altri e a farglielo capire sono stati alcuni suoi coetanei, i classici bulli pronti a prendersela con lui perché diverso.

Madden è nato con il labbro leporino e con l’eterocromia dell’iride, ovvero con gli occhi di colore diverso. Due caratteristiche che lo rendevano agli occhi dei suoi compagni di scuola lontano dai canoni della normalità e quindi “meritevole” di prese in giro e umiliazioni.

Christina, la mamma di Madden, sapeva che il suo piccolo aveva bisogno di un alleato e un giorno, gironzolando sul web, ha trovato il soggetto perfetto:

“Il micio, che era ospitato da un gruppo in Minnesota, aveva anche lui il labbro leporino e due occhi di colore diverso, esattamente come Madden. Erano destinati a diventare amici e così è stato”.

Già, l’amico che serviva a Madden era un gatto, un piccolo essere peloso in tutto e per tutto simile al bambino vittima di bullismo: occhi di colori diversi, labbro leporino e tanto bisogno di affetto.

“La nostra famiglia era destinata a incontrare questo gattino. Moon, come la abbiamo chiamata, è una perfetta compagna per Madden. In un mondo di bulli e di odio, loro due si vogliono bene e Moon sarà l’amica del cuore di mio figlio nel suo lungo viaggio per diventare grande”

Moon è stata una vera e propria iniezione di fiducia per Madden che così ha trovato il coraggio di parlare dei bulli che lo tormentavano e ha addirittura partecipato alla realizzazione di un video contro il bullismo nelle scuole, raccontando la sua personale esperienza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Fa il bullo sul bus? Vai a scuola correndo sotto la pioggia

Trovare un amico può veramente cambiare la vita di tutti noi: la solitudine sparisce e al suo posto arriva una forza capace di farci superare ogni ostacolo a testa alta. Già, anche se questo amico ha qualche pelo in più e si esprime miagolando.

Impostazioni privacy